Ora più che mai l’ascolto di musica in streaming è un’operazione effettuata quotidianamente da molti utenti, grazie anche alla moltitudine di servizi offerti dai vari sistemi operativi.

Se noi volessimo ascoltare la nostra musica preferita passando dal nostro smartphone agli altoparlanti di casa nostra, dovremmo combattere con cavi e fili o comprare costosissimi altoparlanti wireless.

Motorola-Moto-Stream

Le cose stanno per cambiare perché Motorola ci viene incontro ufficializzando Moto Stream, un adattatore wireless che si collega con cavo Jack da 3.5 mm ai nostri altoparlanti e permette di ascoltare la musica in streaming tramite Bluetooth connettendosi a qualsiasi tablet, smartphone o computer.

Questo video promo di Motorola Moto Stream può chiarirci ancora di più le idee:

 

Moto Stream supporta contemporaneamente fino a cinque connessioni con dispositivi Android, iOS e Windows Phone, ad una distanza massima di 300 piedi (circa 90 m). Può riprodurre sul nostro stereo di casa i brani presenti sulla libreria del nostro device, ma ha il supporto anche ad applicazioni come Google Play, Spotify e Pandora.

Con Moto Stream potrai così cambiare musica sul tuo stereo utilizzando lo smartphone come telecomando e, tramite NFC, basterà un tocco per associare qualsiasi dispositivo compatibile.

Moto Stream è già disponibile sul sito Motorola.com a 49.99 dollari e negli store RadioShack dal 6 giugno. Non sappiamo purtroppo se e quando verrà commercializzato in Italia.

Cosa ne dite? Sareste interessati ad acquistare Moto Stream? Fateci sapere!