Motorola ha annunciato da poche ore un nuovo evento per il prossimo 2 agosto, che si terrà a Chicago, città dove ha sede l’azienda filiale di Lenovo. Come emerso sul video ufficiale dell’annuncio, le news di agosto porteranno a un “modo completamente nuovo di connettersi, streaming, download, chat video e altro ancora”.

motorola

Stando a quanto trapelato sul web, pare certo che l’azienda coglierà l’occasione per presentare al pubblico tre nuovi dispositivi. E’ facile immaginare che uno di questi sia l’atteso Moto Z3, mentre diversi esperti del settore ritengono che un altro device possa essere il Motorola One, magari in due varianti (una standard e un’altra One Power). In una dichiarazione rilasciata al sito The Verge, Motorola ha affermato che questo annuncio “cambierà il modo in cui le persone usano i loro telefoni e interagiscono con loro”.

Di recente sono stati molti i rumors sui prossimi smartphone Android One basati su Moto, Moto One e Moto One Power. Android Headlines riporta che la società prevede di utilizzare il nome Motorola piuttosto che Moto per gli smartphone Android One e ha condiviso i rendering di entrambi gli smartphone, trapelati online. Le voci precedenti suggerivano che Motorola One Power dovrebbe entrare a far parte del segmento di fascia media, vista la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 636, abbinato a 4 GB di RAM.

Come affermato nei “leak” più recenti, il telefono potrebbe essere il primo prodotto di Motorola a sfoggiare un “notch” simile all’iPhone X. Inoltre, pare certo che il dispositivo avrà una doppia fotocamera sul retro. Stando a quanto emerso su Android Headlines, sembra proprio che Motorola One e One Power siano quasi identici, con il primo che tuttavia avrà una batteria inferiore.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche del Motorola One, non è stato rivelato ancora granchè. Al contrario, sulla variante One Power sono spuntate diverse informazioni interessanti. Lo smartphone dovrebbe arrivare con un display full-HD da 6,2 pollici (1080×2280 pixel) con uno schermo 19:9, 64 GB di spazio di archiviazione integrato e una fotocamera posteriore caratterizzata da un sensore da 12 megapixel e un altro da 5 megapixel.