AndroidNewsSmartphone

Motorola annuncia un evento per il 10 maggio: arriva il Frontier?

motorola frontier

Da diverso tempo si fa un gran parlare del prossimo telefono di Motorola, in particolar modo perché questo dispositivo potrà contare su una strepitosa fotocamera da 200 MP. Ebbene, sembra proprio che sia giunto il momento di vedere questo smartphone dal vivo.

L’azienda di proprietà di Lenovo ha infatti annunciato un lancio ufficiale per il 10 maggio e un leaker di Twitter ritiene che la società si riferisca proprio a questo telefono, che prenderà il nome di Frontier.

L’informatore Abhishek Yadav ha anche rivelato le specifiche del prodotto, che sono sostanzialmente in linea con quelle comparse nei precedenti rumors. La caratteristica principale è proprio la presunta fotocamera principale da 200 MP, che renderebbe Frontier il primo telefono a poter vantare così tanti megapixel (anche se un numero di megapixel più elevato non equivale necessariamente a una fotocamera migliore, ndr).

Tuttavia, la presenza del sensore ISOCELL HP1 di Samsung dovrebbe comunque riuscire a fornire a Frontier un vantaggio rispetto ad altri telefoni. Samsung afferma che il sensore produrrà fotografie dettagliate e offrirà “prestazioni senza precedenti in condizioni di scarsa illuminazione”, oltre a supportare la registrazione video 8K.

motorola frontier

Uno svantaggio del sensore è che occupa molto spazio, ma dato che parliamo di un sensore da 1/1,22 pollici non potrebbe essere altrimenti.

Il sensore da 200 MP sarà accompagnato da una fotocamera ultra grandangolare da 50 MP e da un teleobiettivo da 12 MP. Sul davanti troveremo uno sparatutto per selfie, che sarà presumibilmente da 60 MP e troverà posto in un foro stenopeico.

Secondo quanto riferito dalle varie fonti, il dispositivo di Motorola sarà alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 Plus, una versione migliorata del Gen 1 che dovrebbe garantire una maggiore velocità e anche più efficienza dal punto di vista energetico. Il chip sarà abbinato a un massimo di 12 GB di RAM e 256 GB di memoria UFS 3.1.

Il Frontier, che sarà venduto con il nome di Edge 30 Ultra, dovrebbe inoltre sfoggiare un pannello OLED curvo da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento a 144 Hz (molto elevata), che assicurerà una grafica più fluida. Il telefono dovrebbe inoltre poter contare su una batteria da 4.500 mAh e dovrebbe essere anche in grado di offrire prestazioni di ricarica migliori rispetto ai precedenti telefoni Motorola: stando alle voci, il Frontier/Edge 30 Ultra avrà una ricarica cablata da 125 W e la ricarica wireless da 50 W.

Il dispositivo sarà probabilmente in vendita nel prossimo trimestre, anche se inizialmente sarà disponibile solo in Cina.


Fonte Phone Arena

Potrebbero interessarti
News

MateView SE, ufficiale il nuovo monitor di Huawei: dettagli e prezzo

AndroidNewsSmartphoneTablet

Samsung pronta a lanciare due prodotti rugged: ecco quali

AndroidGuide

Come fare uno screenshot su smartphone Realme

AndroidNewsSmartphone

Pixel Fold, un altro ritardo: Google lo fa slittare al 2023?