AndroidNewsSmartphone

Motorola Edge, ecco la nuova serie: tutte le specifiche (e i prezzi) dei due telefoni

motorola edge

La serie Motorola Edge è ufficiale. Dopo essere apparsi in diverse indiscrezioni nelle ultime settimane, i telefoni Motorola Edge e Motorola Edge + sono stati rilasciati dall’azienda di proprietà di Lenovo.

motorola edge

Il prezzo di Motorola Edge (che arriverà in Italia a maggio) è fissato a 699 euro: il telefono sarà disponibile nelle tonalità Solar Black e Midnight Magenta. Il modello più performante, Motorola Edge +, sarà disponibile in Italia sempre nel mese di maggio a un prezzo di circa 1.200 euro: le varianti di colore previste sono Smoky Sangria e Thunder Grey.

Il Motorola Edge funziona con Android 10 come sistema operativo, ed è dotato di un display curvo Full HD da 6,7 ​​pollici + OLED con frequenza di aggiornamento di 90Hz. Il telefono è alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 765 che è abbinato a un massimo di 6 GB di RAM, 128 GB di memoria integrata espandibile tramite una scheda microSD (fino a 1 TB), e una GPU Adreno 620.

Motorola Edge è dotato di una fotocamera principale da 64 megapixel, una fotocamera grandangolare da 16 megapixel con apertura f / 2.2 e campo visivo di 117 gradi e un teleobiettivo da 8 megapixel che ha un’apertura f / 2.4 ed è in grado di fornire uno zoom ottico 2x. Inoltre risulta presente anche un sensore ToF sul retro. I selfie sono garantiti da una fotocamera da 25 megapixel posizionata sul lato frontale, con apertura f / 2.0.

Il nuovo “mid-range” di Motorola è dotato di una batteria da 4.500 mAh con supporto per la tecnologia di ricarica TurboPower da 18 W, ma nessun supporto di ricarica wireless. Le opzioni di connettività sul telefono sono 5G, Bluetooth 5.1, Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac, GPS, AGPS, LTEPP, SUPL, GLONASS, Galileo e Beidou. L’autenticazione è gestita da un sensore di impronte digitali nel display.

Anche Motorola Edge + funziona con Android 10. Il top di gamma ha uno schermo curvo da 6,7 ​​pollici full-HD + OLED con frequenza di aggiornamento di 90Hz e certificazione HDR10 +, ed è alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 865, abbinato a 12 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB di memoria UFS 3.0 non espandibile sul telefono.

La fotocamera principale del Motorola Edge + è da 108 megapixel, ed è in grado di registrare video 6K a 30 fps. Sul retro troviamo anche una fotocamera ultra grandangolare da 16 megapixel, un teleobiettivo da 8 megapixel con il supporto OIS e zoom ottico 3x e un sensore Time of Flight (ToF). Sul davanti è presente una fotocamera da 25 megapixel con apertura f / 2.0.

Infine, Motorola Edge + è equipaggiato con una batteria da 5.000 mAh che supporta la ricarica rapida da 18 W, la ricarica wireless da 15 W e la ricarica wireless inversa da 5 W.


Fonte Gadgets360

Potrebbero interessarti
News

Limitata app Enel su Android Auto, multa da 100 milioni di euro per Google

News

Dimensity 900, ecco il nuovo processore di MediaTek per la fascia media

AndroidNewsSmartphone

Realme 8 e Realme 8 5G arrivano in Italia (assieme ai Buds Q2)

AndroidNewsSmartphone

ASUS Zenfone 8 e Zenfone 8 Flip, ufficiali i due nuovi smartphone