AndroidNewsSmartphone

Motorola Edge 20 5G, la nuova serie ufficiale il 5 agosto

motorola

Di recente Motorola ha lanciato il Moto G100 5G negli Stati Uniti, una “release” che tutto sommato non ha fatto molto rumore. Tuttavia, sembra che le cose saranno diverse con i nuovi telefoni su cui sta lavorando l’azienda di proprietà di Lenovo.

motorola

Tanto per cominciare, nella giornata di ieri è stato confermato che i due attesi smartphone della nuova serie Edge 20 verranno presentati ufficialmente il prossimo 5 agosto. La data è stata svelata in un paio di teaser ufficiali pubblicati dalla stessa Motorola (e da uno dei suoi più importanti dirigenti) sulla piattaforma social Weibo.

Sulla serie Motorola Edge 20 5G circolano indiscrezioni e voci già da un po’ di tempo. Si è parlato molto di una versione “standard” con specifiche leggermente diverse tra il Nord America e i mercati “globali” e di un modello Pro di fascia alta con un processore Qualcomm Snapdragon 870. Inoltre, Motorola potrebbe lanciare anche un modello Lite ultra conveniente alimentato con un SoC MediaTek Dimensity 720.

Uno dei principali punti di forza di tutti questi telefoni della serie Edge sarà senza dubbio la fotocamera principale da 108 MP, e non è un caso se Motorola abbia deciso di pubblicizzare proprio questo aspetto nel suo poster ufficiale relativo al lancio del 5 agosto. Per quanto riguarda Edge 20, sembrano confermati i bordi piatti e il foro frontale dove troverà posto la fotocamera anteriore da 32 MP. La batteria dovrebbe essere da 4.500 mAh, mentre il display sarà un OLED Full HD+ da 6,67”

Come noto, la serie di telefoni Edge 20 avrebbe dovuto vedere la luce “alla fine di luglio”, pertanto non è da escludere che negli USA venga fatto un annuncio ufficiale prima dell’evento cinese.

 

 


Fonte Phone Arena

Potrebbero interessarti
AndroidNewsTablet

Nokia lancerà il tablet T20 il 6 ottobre (e forse anche uno smartphone)

AndroidNewsSmartphone

Google dovrebbe presentare ufficialmente i Pixel 6 il 19 ottobre

AppleNews

iOS 15, è il grande giorno: Apple svela le ultime novità

AndroidNewsSmartphone

Un bug ha colpito diversi smartphone Samsung: di cosa si tratta?