AndroidSmartphone

Moto Z4 ufficiale: sensore da 48 MP, Snapdragon 675 e Android 9 Pie

moto Z4

La giornata di ieri è stata senza dubbio una delle più importanti dell’anno per Motorola. La storica azienda ha infatti ufficializzato il Moto Z4, un dispositivo molto “chiacchierato” nelle ultime settimane e che al momento è stato reso disponibile soltanto negli Stati Uniti e in Canada.

moto Z4

Tuttavia, come fatto trapelare dalla stessa Motorola, pare quasi certo che il prodotto sbarcherà anche a livello globale, Europa compresa. Moto Z4 sembra utilizzare il sensore IMX586 da 48 megapixel di Sony, anche se la società non ha menzionato esplicitamente la marca. Il telefono supporta anche i Moto Mods, come d’altronde gli altri smartphone della serie Z.

Come accennavamo in precedenza, il dispositivo è stato interessato da numerosissimi “leak” nelle ultime settimane, ed è stato anche protagonista di un episodio piuttosto curioso. Il telefono è infatti comparso su Amazon qualche giorno prima del lancio ufficiale (e qualcuno è riuscito anche a comprarlo, ndr).

Motorola ha fissato il prezzo del Moto Z4 a 499 dollari (circa 448 euro) per la sua unica variante di archiviazione da 4 GB RAM / 128 GB. Lo smartphone sarà in vendita a partire dal 6 giugno negli Stati Uniti (i pre-ordini iniziano da oggi) e in Canada quest’estate.

Moto Z4 funziona con Android 9 Pie come sistema operativo. Lo smartphone sfoggia un display OLED full-HD + (1080×2340 pixel) da 6,40 pollici, con rapporto 19,5: 9. Il dispositivo è alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 675, abbinato a 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione integrato, espandibile tramite scheda microSD (fino a 2 TB).

Per quanto riguarda il comparto foto, il Moto Z4 è dotato di una singola fotocamera posteriore, con una fotocamera da 48 megapixel con flash a doppio LED a temperatura correlata (CCT). Sul lato anteriore, il Moto Z4 ha una fotocamera da 25 megapixel con apertura f / 2.0. Sempre sul davanti, il nuovo smartphone di Motorola presenta un sensore di impronte digitali integrato nel display.

Le opzioni di connettività dello smartphone includono 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac, GPS, Bluetooth v5.0, NFC, USB Type-C. Infine, pare che il device abbia una batteria da 3.600mAh, con supporto alla tecnologia di ricarica rapida da 15 W TurboPower.

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AndroidGuide

    Come nascondere file e cartelle sul tuo smartphone Android

    AndroidNewsSmartphone

    LG K71, l'azienda sudcoreana annuncia il nuovo telefono di fascia media. Ancora ignoto il prezzo

    AndroidNewsSmartphone

    Realme Narzo 20, Narzo 20A e Narzo 20 Pro, ufficiali i tre nuovi "mid-range: tutte le specifiche

    AccessoriAccessoriAndroidApple

    Tronsmart Apollo Bold: cuffie TWS con riduzione del rumore, ma l’app?