Dall’inizio di quest’anno i “rumors” riguardanti il Moto Z3 Play di Motorola sono stati molti. Tanti i “leak” emersi nelle ultime settimane che hanno contribuito a rivelare nel dettaglio l’aspetto del telefono. Le sue caratteristiche principali sono state portate alla luce attraverso la certificazione della Federal Communications Commission (FCC), giunta lo scorso mese di aprile. Qualche ora fa, invece, sono apparsi un paio di scatti dal vivo che hanno confermato il design dello Z3 Play, già ampiamente trapelato in un ‘render’ della settimana scorsa.

Moto Z3 Play avrà Snapdragon 636 e Android 8.1 Oreo

moto z3 play

Le nuove immagini appartengono a un telefono Motorola che ha un numero di modello di XT1929, lo stesso numero di modello che abbiamo visto in FCC e che indicava proprio il Moto Z3 Play.

Tra le caratteristiche principali che emergono in queste nuove immagini, sembra probabile un flash LED dedicato per la fotocamera selfie. Tuttavia, gli scatti non risultano abbastanza chiari per confermare la sua presenza. Il dispositivo avrà come sistema operativo Android 8.1 Oreo, con le patch di sicurezza per maggio.

L’aspetto allungato del telefono suggerisce che la presenza di un display con rapporto 18:9. Stando alle voci, lo schermo sarà da 6 pollici con risoluzione FHD +. Il sensore di impronte digitali non è presente né sul davanti né sul retro del device, ma probabilmente il telefono ne avrà uno montato lateralmente.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, pare che il Moto Z3 Play sarà alimentato dal processore Snapdragon 636. La sua variante di archiviazione da 32 GB ha 3 GB di RAM, mentre il modello da 64 GB include 4 GB di RAM. È dotato di una fotocamera selfie da 5 megapixel e una doppia fotocamera da 12 megapixel + 8 megapixel. Moto Z3 Play avrà anche una batteria da 3.000 mAh.

Il nuovo smartphone Motorola dovrebbe essere ufficializzato il mese prossimo.