Moto Z3 Play ha cominciato a ricevere l’aggiornamento ad Android 9 Pie negli Stati Uniti. Il nuovo sviluppo arriva mesi dopo che Motorola aveva cominciato a distribuire l’update per tutti i possessori del Moto Z3 Play in Brasile. L’aggiornamento negli USA è stato confermato dagli utenti sull’ormai celebre forum di sviluppatori XDA: la nuova versione del software porta il sistema di navigazione basato sulle gesture e include la “Dark Mode”.

moto Z3 play moto Z2 force

Si tratta senza dubbio di un’ottima notizia per Motorola, ma a quanto pare non è l’unica che interessa l’azienda di proprietà di Lenovo. Stando a quanto emerso sul web, infatti, Motorola ha iniziato a testare Android 9 Pie anche sul Moto Z2 Force, il telefono rilasciato dall’azienda nel 2017 e alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 835 (con 6 GB di RAM).

L’aggiornamento porta con sè le patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di maggio 2019 insieme alle principali funzionalità di Android Pie, come riportato da più utenti. Anche in questo caso il test si sta svolgendo in Brasile, anche se il rollout dovrebbe raggiungere tutti gli altri mercati globali non appena l’azienda terminerà il test nel mercato brasiliano. Nel frattempo, l’aggiornamento sta arrivando tramite OTA, pertanto dovrebbe raggiungere tutti i dispositivi interessati nel giro di qualche giorno.

Le note di rilascio ufficiali sul sito Web Motorola confermano che l’aggiornamento ad Android Pie include le patch di sicurezza Android di maggio 2019 e importanti funzioni come la batteria adattiva, la luminosità adattiva e il tasto di rotazione, tutti aspetti peculiari della versione 9.0 del robottino verde. Inoltre, l’aggiornamento include vari miglioramenti a livello di sistema e di sicurezza.

L’utente che desidera controllare l’eventuale arrivo dell’aggiornamento sul proprio Moto Z3 Play possono farlo semplicemente recandosi su Impostazioni, poi Sistema e infine Aggiornamenti di sistema. La batteria del telefono deve avere almeno il 50% di carica per scaricare il pacchetto di aggiornamento.

 

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome