Moto Z3 è stato lanciato giovedì in un evento a Chicago, la sede della compagnia. Il nuovo smartphone arriva dopo il Moto Z3 Play, che ha debuttato a giugno, e ha come caratteristiche principali una grande resistenza agli schizzi d’acqua e un’ottima esperienza Android.

moto Z3

Inoltre Motorola, che da due anni a questa parte è diventata di proprietà del marchio Lenovo, ha anche stretto una partnership con Qualcomm per lanciare un Moto Mod 5G che consentirà l’accesso alla rete di prossima generazione sul Moto Z3. Il 5G Moto Mod utilizza un modem Snapdragon X50 e “componenti millimetrici” per offrire l’accesso 5G alla rete Verizon.

Il prezzo del nuovo smartphone Moto Z3 negli Stati Uniti è stato fissato a 480 dollari (circa 415 euro). Lo smartphone sarà in vendita esclusivamente tramite Verizon in opzione Ceramic Black a partire dal 16 agosto. Ben presto il dispositivo potrebbe sbarcare anche nei restanti mercati internazionali.

Moto Z3 ha come sistema operativo Android 8.1 Oreo, aggiornabile ad Android P, e si presenta con un display AMOLED full HD a 6 pollici (1080×2160 pixel) insieme a un rapporto di forma 18: 9 Max Vision e una protezione per vetro Gorilla 2.5D Corning. Il telefono è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 835, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata espandibile tramite scheda microSD (fino a 2 TB).

Lo smartphone è dotato di una doppia fotocamera posteriore che include un sensore primario da 12 megapixel con apertura f / 2.0 e un sensore monocromatico da 12 megapixel, abbinato a un flash a doppio LED. Sulla parte anteriore troviamo invece un sensore da 8 megapixel con un’apertura f / 2.0. Il sensore della fotocamera anteriore abilita anche una funzione Face Unlock, ovvero lo sblocco del telefono tramite riconoscimento facciale.

In termini di connettività, Moto Z3 ha 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac, Bluetooth v5.0, GPS / A-GPS, NFC e USB Type-C. I sensori a bordo comprendono un accelerometro, luce ambientale, giroscopio, scanner di impronte digitali (sul pannello di destra), magnetometro (bussola) e sensore di prossimità. Il portatile è infine dotato di una batteria da 3000 mAh che offre una ricarica rapida tramite il caricabatterie TurboPower da 15 W.