Moto X4 è un telefono che è sbarcato sul mercato con Android 7.1 Nougat come sistema operativo. Tuttavia, stando a quanto emerso online, sembra che il dispositivo di Motorola abbia iniziato a ricevere la versione stabile di Android 9.0 Pie.

moto X4

L’ultimo sviluppo arriva settimane dopo che Motorola ha avviato un test di “ammorbidimento” relativo proprio all’aggiornamento ad Android Pie. La nuova versione del software porta con sè anche le patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di novembre. Quasi certamente l’update includerà tutte le principali funzionalità previste con la nuova versione del robottino verde, tra cui la navigazione del sistema basata sulle gesture e la batteria adattiva. Nel dicembre dello scorso anno, quasi un anno fa, Moto X4 ha ricevuto un importante aggiornamento ad Android 8.0 Oreo.

L’aggiornamento ad Android 9.0 Pie per la Moto X4 è stato già individuato in Brasile, come riportato dal celebre forum di sviluppatori XDA. Le schermate che confermano il nuovo aggiornamento rivelano la versione software PPW29.69-26, comprensiva delle patch di sicurezza.

All’inizio di questo mese, come accennato in precedenza, è giunta voce che Motorola abbia avviato un test per rendere più agevole l’aggiornamento ad Android Pie. Il test beta è stato condotto in India con il numero di build PPW29.69-17. Motorola non ha ancora confermato il lancio dell’aggiornamento alla versione stabile di Android Pie per Moto X4, ma è probabile che lo farà molto presto. Nel frattempo, l’utente può verificare la disponibilità dell’ultimo update andando su Impostazioni> Aggiornamenti software.

Moto X4 non è l’unico portatile Motorola che ha già ricevuto Android Pie. La società ha recentemente rilasciato l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo anche su un altro dispositivo, ovvero il Motorola One Power. Moto X4 è un device lanciato alla fine di agosto del 2017. Il telefono è dotato di una doppia fotocamera posteriore e un display IPS LTS full-HD da 5,2 pollici. Lo scorso gennaio, la società ha anche ufficializzato una nuova variante del dispositivo con 6 GB di RAM.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome