Dopo il grande successo del primo device che ha segnato il passaggio a Lenovo, Motorola ci ha regalato un nuovo dispositivo che ricalca le caratteristiche del suo predecessore, con qualche miglioria sul design e sul comparto interno. Prima grande novità su tutte, la cover posteriore realizzata interamente in bamboo, materiale desueto per i tech addicted, molto più avvezzi al metallo o al peggio al blasonato policarbonato.

foto_moto_x_2014

Caratteristiche del Moto X

L’ampio display AMOLED da 5,2” consente una fruizione dei contenuti piuttosto agevole, sia per dimensione che per risoluzione, che è anche in questo caso HD con una densità di 423 ppi. Il comparto ottico è composto da una fotocamera posteriore da 13 Mpx con zoom 4x e doppio flash LED per immagini altamente definite.

L’anima interna è invece composta da un processore Qualcomm MSM 8974-AC Snapdragon 801 da 2,5 GHz, su GPU Adreno 330 con chip di riconoscimento del contesto in cui è inserito il device. Il tutto alimentato da Android 4.4.4 KitKat, l’ultima versione al momento della release del dispositivo.

Connettività standard con Wi-Fi 802.11a/g/b/n/ac dual band e 4G LTE a 8 bande. Lo scambio tra dispositivi è invece garantito dal Bluetooth 4.0 LE. Presente anche la funzione NFC per le trasmissioni radio a corto raggio e bassa frequenza. La batteria abbastanza da 2300 mAh non consente una grossa autonomia come si potrebbe immaginare. Disponibile in opzione il Turbo Charger, che offre 8 ore di energia a fronte di una ricarica di soli 15 minuti.

Per le caratteristiche hardware e software che presenta, Moto X (2014) è stato immesso sul mercato a un prezzo che lo esclude dal mercato concorrenziale. In particolare, pesa sul bilancio delle caratteristiche, l’assenza della slot per MicroSD, che si fa particolarmente sentire nella versione da 16 GB. Il prezzo di rilascio di Moto X (2014) è di 599 €.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .
  • Fabio

    lo voglio!!! su amazon si trova a 499… aspetto “gli stockisti” 😉

    • ma non aspettare! compra compra compra 🙂

      • Fabio

        lo dici tu a mia moglie??? ahahahahah