AndroidApp androidNews

Moto Migrate importa i dati da iCloud

Motorola ha reso disponibile l’applicazione Moto Migrate per semplificare il drammatico processo di passaggio da un iPhone ad un Moto.

Moto Migrate

Già ad ottobre Motorola aveva promesso di creare una funzione per permettere il trasferimento dei dati da iCloud ad uno smartphone della compagnia statunitense; L’azienda produttrice di cellulari ha da poco reso disponibile un’applicazione, denominata Moto Migrate, che semplificherà notevolmente il passaggio dei dati tra queste due piattaforme completamente differenti.

Con Moto Migrate è possibile quindi trasferire file da un iPhone (o da qualsiasi dispositivo Apple collegato ad un account iCloud), ad uno dei più recenti smartphone Motorola (Moto X, Moto G, Droid Max, Droid Ultra o Droid Mini) molto più agevolmente. Il processo di trasferimento dei dati è molto semplice; basterà inserire le credenziali che ci verranno richieste e l’applicazione penserà a tutto il resto, indicandoci il lasso di tempo che impiegherà a completare l’operazione. Tuttavia le opzioni di backup sono ancora limitate, dato che se noi importiamo i dati da un altro smartphone Android con Moto Migrate il trasferimento comprenderà foto, video, cronologia delle chiamate e dei messaggi e i contatti presenti nella rubrica, mentre il trasferimento da iCloud include solamente i contatti della rubrica e gli eventi memorizzati sul calendario.

A dire il vero non siamo sicuri che ci siano molte persone che passano da iPhone ad un nuovo modello marchiato Motorola, ma per chi sta pensando di effettuare questo passaggio può stare tranquillo e contare in un processo di trasferimento dei dati meno complesso grazie a Moto Migrate. Ovviamente le voci che girano nel web ci confermano che ci saranno futuri aggiornamenti che permetteranno a Moto Migrate di avere una marcia in più rispetto agli altri cloud store, ma questo è ancora da vedere.

Di seguito vi forniamo un collegamento al Google Play Store per il download di Moto Migrate.

Google Play

Vi ringraziamo per la lettura dell’articolo e vi invitiamo a commentare nello spazio sottostante per dirci la vostra su questa applicazione resa disponibile da Motorola. Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati su tutte  le news riguardanti il mondo della tecnologia.

Via

Non perderti le migliori news sulla tecnologia, segui il nostro canale Telegram: t.me/OutOfBitit

banner telegram - canale offerte

Bio autore

L'account della Redazione e degli Editori di OutOfBit.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsSmartphone

    Moto G Pro arriva in Europa (anche in Italia): tutte le specifiche e il prezzo

    News

    Inedito Galaxy M01s: compare su Geekbench e riceve certificazione Wi-Fi

    AccessoriAppleNews

    Apple rimuoverà le Earpods dalla confezione dell'iPhone 12 ?

    AndroidNews

    OnePlus annuncia Fortnite a 90FPS sui suoi smartphone grazie alla partnership con Epic Games