AndroidNewsSmartphone

Moto G8 Play e Moto E6 Play sono ufficiali: dettagli e prezzi dei due nuovi telefoni

moto G8 Plus moto E6 Play

Motorola ha aggiunto altri due telefoni al suo catalogo. Nella giornata di ieri sono stati ufficializzati Moto G8 Play e Moto E6 Play, i due nuovi smartphone dell’azienda di proprietà di Lenovo.

moto G8 Plus moto E6 Play

Mentre il Moto G8 Play si inserisce nel segmento degli smartphone di fascia media, il Moto E6 Play continua l’eredità della serie Moto E, con un prezzo molto conveniente.

Il prezzo di Moto G8 Play è fissato a 1.099 BRL (circa 245 euro) per la sola variante di memoria RAM da 2 GB + 32 GB. Il telefono è disponibile nelle opzioni di colore Black Onyx e Magenta Red ed è attualmente limitato a Brasile, Messico, Cile e Perù, anche se raggiungerà altri paesi dell’America Latina nei prossimi mesi. Quasi sicuramente il dispositivo verrà interessato da un lancio globale, ma al momento non ci sono novità in tal senso.

Il prezzo del Moto E6 Play è invece fissato a 108 euro per la configurazione di archiviazione da 2 GB di RAM + 32 GB. È disponibile in Ocean Blue e Steel Black ed è attualmente disponibile in Brasile e Messico. Motorola ha in programma di portare il telefono in Europa entro la fine del mese di novembre.

Oltre a Moto G8 Play e Moto E6 Play, Motorola ha annunciato il lancio globale di Moto G8 Plus e Motorola One Macro. Il Moto G8 Plus sarà disponibile per l’acquisto anche nel nostro Paese al prezzo di 269,99 euro; stesso discorso per il Motorola One Macro, che dovrebbe sbarcare nel mercato italiano l’11 novembre al prezzo di 209,99 euro.

Il Moto G8 Play funziona con Android 9 Pie e presenta un display Max Vision HD + da 6,2 pollici. Il telefono è alimentato con un processore MediaTek Helio P70M octa-core, abbinato a 2 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione integrato espandibile tramite scheda microSD (fino a 512 GB). Lo smartphone ha una tripla fotocamera posteriore, con un sensore primario da 13 megapixel e un sensore secondario da 8 megapixel con un obiettivo f / 2.2 ultra grandangolare, oltre ad un sensore di profondità da 2 megapixel.

Il Moto E6 Play è invece dotato di un display Max Vision HD + da 5,5 pollici (720×1440 pixel) e un processore MediaTek MT6739 quad-core, abbinato a 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite scheda microSD (fino a 256 GB). Il dispositivo ha una sola fotocamera da 13 megapixel sul retro, mentre davanti c’è un sensore da 5 MP.

 

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Snapdragon Tech Summit, ecco le date: la novità sarà Snapdragon 8 Gen2

AndroidNewsSmartphone

La fotocamera del Galaxy S23? Niente di esaltante (almeno per ora)

News

BLUETTI EP500Pro arriva sul mercato europeo

AppleMacNews

MacBook Pro M2, SSD più lenti rispetto al MacBook Pro M1