AndroidNewsSmartphone

Moto G8 verrà ufficializzato in Brasile il 24 ottobre: tripla fotocamera e “notch” a goccia

moto G8 brasile 24 ottobre

E’ stata finalmente rivelata la data di lancio del Moto G8, uno dei telefoni Motorola più attesi in questo 2019 che si appresta ormai ad entrare nell’ultimo trimestre.

moto G8 brasile 24 ottobre

Il dispositivo è trapelato online grazie ad alcuni render che suggeriscono la sua tripla configurazione della fotocamera posteriore e la presenza di un “notch” in stile waterdrop (a forma di goccia d’acqua, ndr). Assieme al render è spuntato fuori anche un invito che suggerisce che il Moto G8 verrà lanciato in Brasile il 24 ottobre, accanto al Moto G8 Plus (anch’esso con una tripla configurazione della fotocamera posteriore, ndr). È probabile che la società di proprietà di Lenovo sfrutti l’occasione per ufficializzare anche Moto G8 Play e Moto G8 Power oltre a Moto G8 e Moto G8 Plus.

A rendere noti i nuovi render è stato il blog olandese Mobielkopen. Il nuovo telefono della serie Moto G arriverà con un pannello posteriore sfumato. La tripla fotocamera è caratterizzata da due sensori su un alloggiamento a forma di capsula che include anche il flash LED. Tuttavia, il sensore primario sembra fuori dalla custodia della fotocamera, appena sopra gli altri due sensori. Il testo disponibile sui render suggerisce che la configurazione della fotocamera posteriore del Moto G8 includerebbe anche un obiettivo ultra grandangolare a 117 gradi, sebbene la risoluzione dei sensori non sia stata ancora resa nota.

Nella parte anteriore, oltre al “notch” a goccia, è presente un “mento” piuttosto spesso, senza il marchio Motorola. Il telefono sembra anche avere una porta USB di tipo C nella parte inferiore e un jack per cuffie da 3,5 mm nella parte superiore. Il design complessivo descritto nei rendering trapelati del Moto G8 sembra simile a quello del Moto G8 Plus.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, dai rendering non emerge alcun dettaglio significativo. Tuttavia, stando alle indiscrezioni precedenti, il Moto G8 Plus dovrebbe essere dotato di un display IPS full-HD + da 6,3 pollici (1080×2280 pixel) e un processore Qualcomm Snapdragon 665 octa-core, abbinato a 4 GB di RAM. Molto probabilmente lo smartphone avrà anche una batteria da 4.000 mAh.

Potrebbero interessarti
AndroidGuideGuidePC

Come collegare il tuo smartphone Android con un PC Windows 11

Consigli per gli acquistiNews

9 oggetti fondamentali per sopravvivere a un'apocalisse zombie  

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S23 Ultra, la batteria resta da 5.000 mAh (ma il chip è il top)

Consigli per gli acquistiNews

10 smartphone più venduti di Agosto 2022