Moto G6 Plus e Moto Z3, ufficiale l'aggiornamento ad Android 9 Pie

moto G6 plus
Seguici su Google News

Solitamente, i dispositivi iOS compatibili con l'ultima versione del sistema operativo mobile di Apple ottengono i loro aggiornamenti software subito dopo il rilascio. In casa Android la "storia" è senz'altro diversa. Sebbene i dispositivi Google Pixel ottengano i loro aggiornamenti software subito dopo il lancio della versione più recente, altri produttori di solito ci mettono un pò di tempo prima di procedere alla distribuzione degli aggiornamenti.

moto G6 plus

Finalmente tocca a Motorola, che sta distribuendo l'aggiornamento ad Android 9.0 Pie sul Moto G6 Plus e sul Moto Z3, come emerge dalle segnalazioni degli utenti.

L'aggiornamento del software per il Moto G6 Plus è stato presentato nel dettaglio in un post comparso sulla nota piattaforma Reddit: riguarda un dispositivo in Brasile, individuato da GSMArena. Oltre a questo, Motorola ha anche pubblicato le note di rilascio per Moto Z3 sul suo sito ufficiale.

Per la gamma media Moto G6 Plus, l'aggiornamento ad Android 9.0 Pie porta anche le più recenti patch di sicurezza Android. Per quanto riguarda invece Moto Z3, l'aggiornamento porta le patch di sicurezza di gennaio, così come la connettività mobile 5G attraverso la 5G Moto Mod. Non è ancora chiaro se si tratti di un "soak test", ovvero di un'implementazione limitata per far venir fuori eventuali bug e risolverli.

Vale la pena ricordare che la 5G Moto Mod non è ancora in vendita, e la connettività 5G in sé è estremamente limitata in questa fase. Tuttavia, distribuendo il software basato sul Moto Mod, i possessori di Moto Z3 potranno usufruire della funzionalità.

Dando uno sguardo al changelog delle modifiche apparso sul sito Motorola, si nota che l'aggiornamento apporta modifiche e miglioramenti aggiuntivi al Moto Z3, tra cui funzionalità specifiche di Android Pie come batteria adattiva, nuovo stile di navigazione e altre interessanti novità. Lo scorso mese di novembre, Motorola ha aggiornato il suo Motorola X4 e il Motorola One (basato su Android One) con l'ultima versione del robottino verde.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram