Dopo che il suo arrivo era stato annunciato per oggi in alcuni “leak” comparsi la scorsa settimana, Motorola ha ora confermato che il Moto G6 sarà lanciato ufficialmente il prossimo 4 giugno in India. La società, che è stata acquisita da Lenovo nel 2014, ha elencato Moto G6 su Amazon India, confermando la data di lancio e attivando il pulsante Notify Me per gli avvisi. Il prezzo del Moto G6 in India e le offerte di lancio saranno presumibilmente rivelate il giorno della presentazione ufficiale.

Moto G6, il processore è un Qualcomm Snapdragon 450

moto G6

Lo smartphone Moto G6 è già stato lanciato in Brasile il mese scorso, pertanto è già possibile avere un quadro completo delle specifiche tecniche del nuovo dispositivo. Il dual-SIM (Nano) Moto G6 ha come sistema operativo Android 8.0 Oreo ed è dotato di un display IPS Max Vision da 5,7 pollici full-HD + (1080×2160 pixel) con un rapporto 18:9. Il portatile è alimentato da un processore Snapdragon 450 octa-core da 1,8 GHz, abbinato ad una GPU Adreno 506 e con due opzioni RAM (da 3 GB e da 4 GB). Moto G6 ha inoltre una doppia fotocamera sul retro con un sensore primario da 12 megapixel e un sensore secondario da 5 megapixel, entrambi accompagnati da un flash a doppio LED. Sul lato anteriore, lo smartphone ha un sensore da 16 megapixel con un flash selfie.

Motorola ha fornito due opzioni di archiviazione per il Moto G6, una da 32 GB e un’altra da 64 GB, entrambe espandibili tramite scheda microSD (fino a 128 GB). Per quanto riguarda le opzioni di connettività, sullo smartphone sono presenti 4G LTE, Wi-Fi 802.11 a / b / g / n, Bluetooth v4.2, GPS / A-GPS, USB Type-C e un jack per cuffie da 3,5 mm. I sensori a bordo comprendono un accelerometro, luce ambientale, giroscopio, magnetometro, prossimità e un lettore di impronte digitali. Inoltre, il Moto G6 è dotato di una batteria da 3000 mAh, che supporta la ricarica TurboPower.

Il prezzo del Moto G6 (MSRP) in Brasile è stato fissato a circa 206 euro.