Nelle scorse settimane le voci riguardanti il Moto G6, il Moto G6 Plus e il Moto G6 Play si sono fatte sempre più insistenti, anche tramite alcuni “leak” che hanno svelato le possibili specifiche tecniche. Nella giornata di ieri è emersa una possibile data di lancio per tutti e tre i dispositivi, ovvero il prossimo 19 aprile.

Motorola, i tre nuovi dispositivi ufficiali il 19 aprile?

moto G6

L’indiscrezione deriva dall’invito mandato da Motorola ad Android Pit, che riguarda una sorta di evento che si terrà proprio in quella data. Lo sfondo dell’invito è di colore verde, molto simile a quello dello sfondo della schermata iniziale in un’immagine del Moto G6 Plus trapelata non molto tempo fa.

Va inoltre sottolineato che nell’invito, che si terrò in Brasile, non viene fatto alcun riferimento specifico ad un telefono in particolare. Per gli esperti del settore è senz’altro un comportamento piuttosto atipico per un brand che sta per lanciare una serie ritenuta di grande livello. Basti pensare che in passato il Moto G5 fu lanciato al Mobile World Congress 2017, una delle fiere mobili più importanti al mondo.

Ecco perchè la garanzia che in questo evento verranno annunciati i tre dispositivi non può essere certificata. Tuttavia, gli appassionati dei dispositivi Motorola sono convinti che avverrà proprio questo, anche perchè è passato più di un anno dal lancio della gamma G5 e le indiscrezioni sulla nuova serie sono aumentate molto negli ultimi tempi.

Per quanto riguarda le caratteristiche dei tre telefoni, quello con meno informazioni emerse è il Moto G6 Plus. Gli unici dettagli più o meno certi dovrebbero riguardare il processore, che dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 630.