Moto G5S Plus riceve l’aggiornamento ad Android Oreo 8.1 (e le patch di giugno)

moto G5S plus
Seguici su Google News

Lenovo sta provvedendo a distribuire l’aggiornamento ad Android Oreo 8.1 a tutti i dispositivi Moto G5S Plus. L’aggiornamento, oltre a portare miglioramenti e nuove funzionalità, assicura ai device anche l’ultima patch di sicurezza relativa al mese di giugno.

Moto G5S Plus, molte novità con l’aggiornamento

moto G5S plus

Grazie a questo update, Moto G5S Plus offre nuove funzionalità multitasking, controlli delle notifiche, funzioni migliorate di risparmio dati e batteria, nuova interfaccia utente e nuovo menu Impostazioni, fino a degli interessanti miglioramenti Bluetooth.

Come detto, l’aggiornamento porta anche con sé l’ultima patch di sicurezza del 1 giugno, pertanto è consigliabile installarlo non appena ricevuto. L’aggiornamento è in arrivo come consuetudine via OTA. Anche in questo caso, la distribuzione dell’aggiornamento avverrà in maniera graduale: tutti coloro che non l’hanno ancora ricevuto dovranno solo pazientare un pò.

Moto G5S Plus è stato lanciato in India nel mese di agosto dello scorso anno ad un prezzo di 15.999 rupie, pari a circa 205 euro. All’inizio, il dispositivo era stato messo in commercio con Android 7.1.1 Nougat come sistema operativo. Per questo c’era molta attesa tra i possessori del portatile per l’aggiornamento ad Android Oreo 8.1, e la notizia dell’avvio della distribuzione è stato senz’altro accolta positivamente.

moto G5S plus

Moto G5S Plus ha un design in metallo, con un rivestimento che lo rende resistente all’acqua. E’ un dispositivo dual-SIM (Nano) dotato di un display LCD IPS da 5,5 pollici full-HD (1080×1920 pixel) con protezione Corning Gorilla Glass 3.

Il Moto G5S Plus è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 625 octa-core con clock fino a 2GHz, abbinato a 4GB di RAM. Lo smartphone è dotato di una doppia configurazione posteriore della fotocamera con due sensori da 13 megapixel con apertura f / 2.0, mentre sul lato anteriore è presente un sensore da 8 megapixel con apertura f / 2.0, obiettivo grandangolare e flash LED.

Il telefono supporta 64 GB di spazio di archiviazione integrato, espandibile tramite scheda microSD (fino a 128 GB). Le opzioni di connettività di Moto G5S Plus includono 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 a / b / g / n (dual-band 2,4 GHz e 5 GHz), Bluetooth v4.2, GPS / A-GPS, Micro-USB e 3,5 mm jack per cuffie. Infine, il dispositivo è dotato di una batteria da 3000 mAh e un caricabatterie TurboPower.

Moto G5S Plus è disponibile su Amazon ad un prezzo di 219 euro.  

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram