Lenovo sta provvedendo a distribuire l’aggiornamento ad Android Oreo 8.1 a tutti i dispositivi Moto G5S Plus. L’aggiornamento, oltre a portare miglioramenti e nuove funzionalità, assicura ai device anche l’ultima patch di sicurezza relativa al mese di giugno.

Moto G5S Plus, molte novità con l’aggiornamento

moto G5S plus

Grazie a questo update, Moto G5S Plus offre nuove funzionalità multitasking, controlli delle notifiche, funzioni migliorate di risparmio dati e batteria, nuova interfaccia utente e nuovo menu Impostazioni, fino a degli interessanti miglioramenti Bluetooth.

Come detto, l’aggiornamento porta anche con sé l’ultima patch di sicurezza del 1 giugno, pertanto è consigliabile installarlo non appena ricevuto. L’aggiornamento è in arrivo come consuetudine via OTA. Anche in questo caso, la distribuzione dell’aggiornamento avverrà in maniera graduale: tutti coloro che non l’hanno ancora ricevuto dovranno solo pazientare un pò.

Moto G5S Plus è stato lanciato in India nel mese di agosto dello scorso anno ad un prezzo di 15.999 rupie, pari a circa 205 euro. All’inizio, il dispositivo era stato messo in commercio con Android 7.1.1 Nougat come sistema operativo. Per questo c’era molta attesa tra i possessori del portatile per l’aggiornamento ad Android Oreo 8.1, e la notizia dell’avvio della distribuzione è stato senz’altro accolta positivamente.

moto G5S plus

Moto G5S Plus ha un design in metallo, con un rivestimento che lo rende resistente all’acqua. E’ un dispositivo dual-SIM (Nano) dotato di un display LCD IPS da 5,5 pollici full-HD (1080×1920 pixel) con protezione Corning Gorilla Glass 3.

Il Moto G5S Plus è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 625 octa-core con clock fino a 2GHz, abbinato a 4GB di RAM. Lo smartphone è dotato di una doppia configurazione posteriore della fotocamera con due sensori da 13 megapixel con apertura f / 2.0, mentre sul lato anteriore è presente un sensore da 8 megapixel con apertura f / 2.0, obiettivo grandangolare e flash LED.

Il telefono supporta 64 GB di spazio di archiviazione integrato, espandibile tramite scheda microSD (fino a 128 GB). Le opzioni di connettività di Moto G5S Plus includono 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 a / b / g / n (dual-band 2,4 GHz e 5 GHz), Bluetooth v4.2, GPS / A-GPS, Micro-USB e 3,5 mm jack per cuffie. Infine, il dispositivo è dotato di una batteria da 3000 mAh e un caricabatterie TurboPower.

Moto G5S Plus è disponibile su Amazon ad un prezzo di 219 euro.