Alla fine le indiscrezioni dei giorni scorsi hanno trovato conferma. Motorola ha infatti ufficializzato il Moto G200, un nuovo telefono che può contare sull’eccellente processore Qualcomm Snapdragon 888 Plus, che riesce a garantire un livello prestazionale davvero molto elevato. La buona notizia è che l’azienda di proprietà di Lenovo ha rilasciato il nuovo smartphone ad un prezzo anche piuttosto basso.
Come ricordano certamente gli affezionati allo storico brand, quest’anno Motorola ha già lanciato la sua serie di telefoni Edge 20, con l’Edge 20 Pro da 699 euro come modello di punta. Tuttavia, nonostante la presenza di molte funzionalità interessanti, quel prodotto utilizza il chipset Snapdragon 870. L’azienda ha voluto pertanto venire incontro a coloro che sono alla ricerca di un dispositivo più potente senza dover necessariamente svenarsi.
Proprio con questo obiettivo è stato realizzato il Moto G200, alimentato con il chip Snapdragon 888 Plus e venduto sul mercato al prezzo di 450 euro. Tra le altre specifiche, vale la pena sottolineare gli 8 GB di RAM e le due opzioni relative allo spazio di archiviazione (128 GB o 256 GB).
Inoltre, Moto G200 dispone di un pannello LCD da 6,8 pollici con refresh rate a 144 Hz e una batteria da 5.000 mAh con ricarica a 33 W. Dando uno sguardo anche ai tratti estetici di questo nuovo prodotto, spicca soprattutto la cover posteriore in plastica (anche se con una finitura opaca), insieme a un telaio in plastica con vernice metallizzata e un grado di protezione IP52.
Dal punto di vista “fotografico”, il Moto G200 può contare su una tripla fotocamera posteriore. La fotocamera principale da 108 MP è accompagnata da una fotocamera ultra-wide da 13 MP con autofocus e un sensore di profondità da 2 MP. Sulla parte anteriore è disponibile una fotocamera da 16 MP. Il nuovo telefono verrà lanciato nei mercati di Europa e Regno Unito: successivamente arriverà anche in America Latina.