Moto E6s è il nuovo entry-level di Motorola: display da 6,1'', Helio P22 e batteria da 3000 mAh

motorola moto E6s
Seguici su Google News

Motorola, l'azienda di proprietà di Lenovo, ha introdotto un nuovo smartphone che entrerà a far parte della serie E. Il nome scelto dal marchio è Moto E6s, e questo nuovo device va ad unirsi ad altri telefoni della stessa serie, tra cui Moto E6, Moto E6 Play e Moto E6 Plus annunciati lo scorso anno.

motorola moto E6s

Come specificato dalla stessa Motorola, siamo di fronte ad uno smartphone che va ad inserirsi nel segmento di fascia medio-bassa, pertanto gli utenti non devono aspettarsi un prodotto dotato di chissà quali caratteristiche.

Il Moto E6s ha un display IPS LCD Max Vision da 6,1 pollici con una risoluzione HD + di 720 x 1560 pixel, proporzioni 19,5: 9 e una densità di pixel di 282ppi. La forma a U posizionata sullo schermo è il "luogo" dove trova posto la sua fotocamera frontale da 5 megapixel con apertura f / 2.2.

La parte posteriore del dispositivo ha un sistema a doppia fotocamera assistita da un flash LED. La "double cam" è costituita da un obiettivo principale da 13 megapixel con apertura f / 2.2 e un sensore di profondità da 2 megapixel con apertura f / 2.4. Il retro in policarbonato presenta anche un logo dell'azienda integrato con un sensore di impronte digitali.

Il nuovo telefono è alimentato con un processore MediaTek Helio P22 octa-core da 2 GHz alimenta il Moto E6. Il SoC è abbinato a 2 GB di RAM e 32 GB di storage, con uno slot di espansione della memoria presente "a bordo" del device.

Il sistema operativo è Android 9 Pie, e forse proprio questo è uno degli aspetti più deludenti del nuovo smartphone di Motorola. Tuttavia, le possibilità che possa ottenere in futuro Android 10 non sono basse. Il telefono è infine equipaggiato con una batteria da 3.000 mAh che supporta la ricarica rapida da 5 W.

Motorola non ha ancora rivelato i prezzi relativi a Moto e6s. L'azienda si è limitata a confermare che il telefono sarà reso disponibile in America Latina, Europa e Asia nelle prossime settimane, nelle varianti di colore Peacock Blue e Sunrise Red. In Italia dovrebbe arrivare solo la prima colorazione.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram