Moto E6 è finalmente ufficiale. Motorola, che dal 2016 è passata sotto la proprietà di Lenovo, ha annunciato proprio ieri l’ultimo smartphone della sua serie Moto E.

moto E6

In linea con quanto visto sui telefoni precedenti, il nuovo Moto E6 è uno smartphone Android che rientra nel segmento del “low-cost”. Il device appena presentato da Motorola sfoggia un design che ricorda molto l’aspetto degli smartphone che andavano di moda due anni fa. Moto E6, infatti, è completamente sprovvisto di “notch” e fori, e non segue nemmeno il trend del fullscreen: il dispositivo presenta cornici nella parte superiore, inferiore e laterale del telefono.

Il prezzo di Moto E6 è stato fissato a 149,99 dollari (circa 133 euro). Lo smartphone viene messo in vendita nelle opzioni di colore blu navy e nero stellato. Motorola afferma che il telefono è ora in vendita tramite Verizon negli Stati Uniti e presto sarà disponibile tramite altri operatori di telecomunicazioni come T-Mobile, Boost Mobile, Metro by T-Mobile e US Cellular, sempre negli USA.

Al di fuori del territorio statunitense, l’unica conferma è quella che riguarda il Canada, dove il nuovo device di Motorola giungerà entro questa estate. Al momento, non ci sono notizie sulla disponibilità in altre parti del mondo, anche se gli esperti del settore ritengono possibile un lancio in Europa.

In termini di specifiche tecniche, Moto E6 non si presenta come un grande aggiornamento rispetto al Moto E5 visto l’anno scorso. Il nuovo prodotto di Motorola funziona con Android 9 Pie e sfoggia uno schermo IPS HD + da 5,5 pollici (720×1440 pixel) con proporzioni 18: 9 e 296ppi.

moto E6

Il Moto E6 è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 435 octa-core, con clock a 1,4 GHz e abbinato ad una GPU Adreno 505, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria integrata, espandibile utilizzando una scheda microSD (fino a 256 GB). A bordo è presente una batteria rimovibile da 3.000 mAh.

Per quanto riguarda il comparto foto, Motorola ha posizionato un sensore da 13 megapixel sul retro con un obiettivo f / 2.0 con autofocus a rilevamento di fase (PDAF) e un flash LED. Sul davanti troviamo invece una fotocamera da 5 megapixel con apertura f / 2.0. Confermato il jack audio da 3,5 mm.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome