Gli appassionati di smartphone possono ritenersi soddisfatti. Sono tante le novità in arrivo in questi primi mesi del 2018, molte delle quali sono in fase di presentazione al Mobile World Congress 2018 che si sta svolgendo proprio in questi giorni a Barcellona.

Moto E5 Plus, simile al precedente ma con nuove funzionalità

moto E5 plus

Oltre al MWC, diverse indiscrezioni sui nuovi dispositivi emergono anche in rete, specialmente grazie al blogger e reporter di Venture Beat, Evan Blass, famoso per i “leaking” che puntualmente pubblica su Twitter.

L’ultimo ‘blitz’ di un certo spessore di Blass è di lunedì scorso, quando il blogger ha twittato le immagini di quello che dovrebbe essere a tutti gli effetti il prototipo del nuovo prodotto di Lenovo: si tratta, infatti, del Moto E5 Plus, che verrà lanciato nei prossimi mesi.

Il Moto E5 Plus, l’ultimo della linea di telefoni Moto di Lenovo, dovrebbe essere annunciato a primavera. Il dispositivo sembra simile a Moto E4 Plus rilasciato l’anno scorso, ma con alcune funzionalità aggiunte, almeno stando a quanto emerge dalle immagini pubblicate da Evan Blass.

Ad esempio, il Moto E5 Plus avrà due fotocamere posteriori, che potrebbero migliorare i dettagli delle immagini. Sembra confermata la presenza di un sensore di impronte digitali sul retro, un’altra nuova caratteristica della serie Moto E a basso prezzo. Inoltre, a differenza di alcuni dispositivi di fascia alta come gli ultimi iPhone di Apple o il nuovissimo Google Pixel, Moto E Plus risulta ancora dotato di un jack per cuffie.

Infine, per quanto riguarda lo schermo, il rapporto di forma sembra essere un 18:9. Ancora nessuna novità sul prezzo di questo dispositivo.