La sicurezza prima di tutto, sempre. Su questo concetto gira tutta l’applicazione Shelly che ci aiuta a tenere sotto controllo i luoghi di nostro interesse. L’app dispone di una mappa su cui si possono impostare delle sentinelle e grazie agli utenti possiamo rimanere sempre aggiornati su quello che succede in quel determinato luogo. Scopriamo come funziona.
L’applicazione è totalmente gratuita all’interno dell’iTunes App Store. All’interno dell’app potremmo impostare dei punti di interesse. Una volta impostati potremmo ricevere notizie riguardo quello che succede in quel determinato luogo. Tanto per fare un esempio potremmo inserire come punto do interesse la zona dove abitano i nostri genitori, in quel modo chiunque usi l’applicazione abitando in quel luogo potrà inviare notifiche su quello che succede.
Si potrà notificare quindi la presenza di persone sospette, di un rumore strano, della presenza di ladri, di qualche emergenza, potremmo quindi, anche a distanza, prendere le opportune decisioni a seconda della situazione. E’ un’applicazione fortemente incentrata sulla condivisione tra gli utenti, altrimenti l’app non ha ragione di esistere. Potrebbe essere utile anche all’interno di un condominio in modo da tutelarsi con tutti i condomini. Noi la proporremo alla prossima riunione di condominio visto che potrebbe essere una vera applicazione utile a tutelarsi tra condomini e per di più è gratuita. Voi invece non avete intenzione di provarla? Per poterla scaricare seguite il link proposto in basso.