Il un mondo sempre più connesso e guidato dai navigatori oggi vi proponiamo la recensione di un servizio diverso dal solito. Ecco la nostra recensione di Momondo Places.

momondo places 1

Momondo è un sito nato nel 2006 dall’idea di un team danese e oggi si propone come punto di riferimento per la ricerca di biglietti aerei, alberghi e auto sparsi per il mondo, a tutto ciò offre una lunga serie di servizi che sono già stati consigliati ai lettori di New York Times, CNN, CBS, Daily Telegraph, Frommers e da oggi anche da noi di OutOfBit.

Il prodotto su cui focalizziamo la nostra recensione è Momondo Places, un’app disponibile per iPad che offre le mappe complete ed in versione offline di 7 grandi città: Barcelona, Berlino, Copenhagen, Londra, New York, Parigi e Roma.

momondo places 3

Il punto che contraddistingue ed esalta Momondo Places è l’unione di mappe complete di ogni singolo punto di interesse delle città agli stili di viaggio, sarà infatti possibile modificare i punti d’interesse consigliati in base alle proprie preferenze personali.
Potrete scegliere quali quartieri e visitare, quali saranno i negozi, i bar, i ristoranti e le zone della città il tutto in base al vostro umore e ai vostri gusti personali. Sarà possibile modificare il tutto grazie alla ruota colorata che permette di gestire i luoghi da visitare in base ai colori:

  • Rosso: amore, ovvero i luoghi più romatici
  • Verde: famiglia, ovvero gli ambienti più adatti alle famiglie
  • Rosa: ottimismo, gli ambienti social
  • Giallo: locali
  • Azzurro: cultura, ovvero musei e luoghi d’arte e di storia
  • Viola: fancy

Il tutto è disponibile gratuitamente per iPad e scaricabile direttamente dall’App Store e funziona offline solamente utilizzando la posizione del GPS al fine di localizzarci esattamente all’interno delle mappe.

momondo places 2

Il nostro parere è davvero ottimo e abbiamo davvero apprezzato l’idea dell’introduzione della ruota che ci permette di modificare i luoghi d’interesse, ottima anche la veste grafica sia dell’app che del sito ufficiale.

Vi lasciamo infine col link al sito del produttore e col link per il download gratuito dell’applicazione disponibile al momento solamente per iPad. Prima di chiudere vi segnaliamo che a breve arriveranno le mappe di Amsterdam, Lisbona e Mosca.

app store logo 150x150