Momondo Places per iPad | Recensione

Seguici su Google News

Il un mondo sempre più connesso e guidato dai navigatori oggi vi proponiamo la recensione di un servizio diverso dal solito. Ecco la nostra recensione di Momondo Places.

momondo places 1

Momondo è un sito nato nel 2006 dall’idea di un team danese e oggi si propone come punto di riferimento per la ricerca di biglietti aerei, alberghi e auto sparsi per il mondo, a tutto ciò offre una lunga serie di servizi che sono già stati consigliati ai lettori di New York Times, CNN, CBS, Daily Telegraph, Frommers e da oggi anche da noi di OutOfBit.

Il prodotto su cui focalizziamo la nostra recensione è Momondo Places, un’app disponibile per iPad che offre le mappe complete ed in versione offline di 7 grandi città: Barcelona, Berlino, Copenhagen, Londra, New York, Parigi e Roma.

momondo places 3

Il punto che contraddistingue ed esalta Momondo Places è l’unione di mappe complete di ogni singolo punto di interesse delle città agli stili di viaggio, sarà infatti possibile modificare i punti d’interesse consigliati in base alle proprie preferenze personali.
Potrete scegliere quali quartieri e visitare, quali saranno i negozi, i bar, i ristoranti e le zone della città il tutto in base al vostro umore e ai vostri gusti personali. Sarà possibile modificare il tutto grazie alla ruota colorata che permette di gestire i luoghi da visitare in base ai colori:

  • Rosso: amore, ovvero i luoghi più romatici
  • Verde: famiglia, ovvero gli ambienti più adatti alle famiglie
  • Rosa: ottimismo, gli ambienti social
  • Giallo: locali
  • Azzurro: cultura, ovvero musei e luoghi d’arte e di storia
  • Viola: fancy

Il tutto è disponibile gratuitamente per iPad e scaricabile direttamente dall’App Store e funziona offline solamente utilizzando la posizione del GPS al fine di localizzarci esattamente all’interno delle mappe.

momondo places 2

Il nostro parere è davvero ottimo e abbiamo davvero apprezzato l’idea dell’introduzione della ruota che ci permette di modificare i luoghi d’interesse, ottima anche la veste grafica sia dell’app che del sito ufficiale.

Vi lasciamo infine col link al sito del produttore e col link per il download gratuito dell’applicazione disponibile al momento solamente per iPad. Prima di chiudere vi segnaliamo che a breve arriveranno le mappe di Amsterdam, Lisbona e Mosca.

app store logo 150x150

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram