Riuscire a seguire molteplici siti d’informazione non è un’operazione molto veloce. Inoltre, molti portali, seppure molto validi, potrebbero sfoggiare delle grafiche molto invasive che disturberanno la lettura. All’utente, invece, interessa soprattutto poter leggere gli articoli, anche se comunque l’occhio ha bisogno della sua soddisfazione. MochaccinoQuante volte avrete incontrato portali che sfoggiavano pubblicità in movimento, testo molto piccolo oppure un layout disordinato? Purtroppo molte. Il problema della consultazione non è sempre vincolato alla grafica, ma anche al numero eccessivo di siti da visitare. Per riuscire a tenere il passo potrete affidarvi agli ormai famosi feed RSS.

Questi ultimi, oltre ad estremamente utili, potranno diventare anche stilosi grazie ad un’applicazione economica per il Mac. Stiamo parlando di Mochaccino che vi offrirà una chiara interfaccia con caratteri grandi e spazi ben organizzati.

La cosa interessante è la possibilità di collegarsi all’account di Google Reader, dove avrete salvato i vari feed RSS. All’interno di Mochaccino potrete trovare una barra di ricerca, segnare gli articoli come letti, visualizzare anteprime e scegliere perfino il tema dell’app! Fra le tante altre cose, potrete anche condividere gli articoli sui maggiori social network.

Mochaccino è scaricabile dal Mac App Store al prezzo di 1,59 euro.

 

[app 531104152]