Mobile game, che successo: il merito è anche di Pokemon Go

Seguici su Google News

Il 2016, per gli analisti, è stato l'anno migliore finora per i mobile game. I consumatori hanno speso quasi il 25% in più rispetto all'anno prima.

Mobile game: i videogiochi per smartphone hanno sempre più successo. È quanto emerge da un rapporto di Idc e App Annie. I giochi per i dispositivi mobili hanno rappresentato ben l'80% della spesa sui negozi digitali di Apple e Google, a livello globale, e il 35% dei download.

Mobile game al top sulla scia del successo di app come Pokemon Go, tra l'altro fresco di nuovo aggiornamento. Proprio così. I videogiochi per smartphone potrebbero presto superare quelli per pc e console. Basti pensare che, nell'ultimo anno, la spesa per queste applicazioni è cresciuta del 25%. Lo si legge dal rapporto di Idc e App Annie: i giochi per i dispositivi mobili hanno rappresentato ben l'80% della spesa sui negozi digitali di Apple e Google, a livello globale, e il 35% se parliamo di download.

Il 2016, hanno confermato gli analisti, è stato l'anno migliore finora per i mobile game. C'è stata infatti una richiesta maggiore del 25% in più rispetto all'anno prima. Inutile far finta di nulla: il successo di Pokemon Go ha dato una spinta decisiva al settore. Milioni di persone impegnate nella caccia ai mostri virtuali con la realtà aumentata, e da quel momento qualcosa è cambiato.

Fino a oggi, Pokemon Go ha generato 950 milioni di dollari di spesa diretta ed è al terzo posto tra i "mobile game" per incassi. Lo scorso anno, record di incassi è stato Fantasy Westward Journey per iPhone, mentre su Google Play il podio è andato a Monster Strike.

Nell'ultimo anno inoltre, tra gli utenti americani di giochi per smartphone e console portatili, il 18% ha giocato con titoli basati su realtà aumentata, mentre il 3% si è dedicato a giochi basati su realtà virtuale.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram