Dopo l’uscita dei top di gamma della società di Cupertino, ci si chiede se l’azienda produrrà un modello di qualità leggermente inferiore, proprio come avvenne con l’iPhone 5c. Sul web si parla già di iPhone 6c.

maxresdefault

Vedremo se la Apple opterà per una versione più piccola dell’iPhone 6s, oppure su un dispositivo da 4″ realizzato con materiali di fascia media. Nel Settembre 2015 l’iPhone 5c compiva 2 anni e si era ormai certi che la Apple non avrebbe più prodotto dispositivi colorati in policarbonato. Tuttavia, alcune fonti rivelano che il prossimo iPhone sarà lanciato nei primi mesi del 2016 (si pensa a Febbraio) e si pensa che possa trattarsi proprio una versione C. Questi sono i rumors più attendibili dal web, che abbiamo raggruppato in base alle specifiche tecniche e al design.

Quando verrà lanciato sul mercato l’iPhone 6c ?

Alcune fonti riportano che la Apple abbia iniziato la produzione dell’iPhone 6c da 4″ che nei prossimi mesi sarà commercializzato. Altre fonti invece, confermano la produzione e fissano la data di lancio in prossimità di San Valentino. L’unica cosa che al momento sembra certa, è che questo dispositivo misterioso non verrà venduto prima dell’inizio del 2016, contrariamente a ciò che molti rumors sostengono.

affordable-iphone-6c-with-metal-cassis-coming-in-the-first-part-of-2016-says-jefferies-485753-2

 Specifiche dell’iPhone 6c

Sembra che il dispositivo avrà una scocca colorata, come avvenne proprio con l’iPhone 5c, probabilmente in tinta con la prossima versione di Apple Watch, oppure potrebbe avere nuove colorazioni mai presentate dall’azienda. Altre voci sostengono invece che avrà lo stesso design dell’iPhone 6s, anche se di minori dimensioni.

E’ inoltre probabile che il prossimo dispositivo Apple potrebbe avere il 3D Touch, già presente sul nuovissimo iPhone 6S, oppure potrebbe funzionare interamente con il Touch Id (quindi sarà compatibile  con Apple Pay). Unica certezza, dovrebbe comunque essere rappresentata dalla somiglianza in ogni dettaglio (o quasi) con gli ultimi top di gamma.

Per quanto riguarda il processore, si pensa che possa avere un A8, lo stesso usato nell’iPhone 6 e 6 Plus. Qualcuno sostiene invece che la Apple possa andarci giù pesante e far girare il nuovo iPhone addirittura con un A9, lo stesso usato per l’ultima generazione.

Ultime indiscrezioni dal web, lo vedrebbero dotato di una batteria da 1715 mAh, decisamente migliore di quella dell’iPhone 5c ma, allo stesso tempo, notevolmente inferiore a quella dell’iPhone 6.

Ed ecco il grande dilemma: il prezzo sarà in funzione della scocca, oppure no ?

Si pensa che la Apple voglia produrre un dispositivo addirittura più economico di quello con il quale lanciò l’iPhone 5c: il prezzo negli Stati Unitisi potrebbe avere un range tra i 400 e i 500 Dollari. Probabilmente ci saranno agevolazioni e sconti sull’acquisto combinato di un iWatch con un iPhone 6c !

Insomma, non ci resta che aspettare e vedere se questi rumors verrano confermati.