In questo nuovo articolo andremo ad analizzare, in modo abbastanza veloce ma preciso, quali sono i migliori smartphone per quanto concerne il rapporto qualità/prezzo.

Sceglieremo uno smartphone per ogni fascia di prezzo, lasciandovi alla fine dei link relativi ai migliori smartphone in base a un budget specifico.

Siete pronti a scoprire i migliori smartphone per rapporto qualità/prezzo? Ricordatevi di farci sapere cosa ne pensate ed eventuali suggerimenti sono ben accetti!

Elenco dei migliori smartphone per rapporto qualità/prezzo

Nota per la lettura di questa guida

I prezzi degli smartphone in oggetto tendono a variare moltissimo con il passare dei giorni. Purtroppo ci risulta pressochè impossibile stare dietro in maniera quotidiana alle flutuazioni di mercato. Per questo motivo abbiamo inserito i banner Amazon in modo che possiate avere ogni volta i prezzi aggiornati! Se ritenete che con il passare del tempo un determinato dispositivo merita di entrare in questa classifica non esitate a comunicarcelo!

Smartphone da 100 euro: Motorola Moto E

Motorola Moto-E miglior smartphone per rapporto qualità prezzo a 100 euro

Quando si parla di smartphone il cliente, sopratutto quelli un po’ meno nel settore, iniziano subito a pensare che per avere uno smartphone bisogna spendere molto. Per fortuna non è così! Motorola Moto E in versione 2015 ad un prezzo consigliato di circa 70 euro nella versione bianca e 20 in più nella versione nera offre un SoC Quad-Core, 1GB di memoria RAM, 8 di memoria interna espandibili, uno schermo qHD che comunque per la grandezza che ha va più che bene e una fotocamera da 5 megapixel principale.

Smartphone da 200 euro circa

Smartphone Top

Non sembra vero ma è così, anche in questo caso parliamo di un Motorola, uno probabilmente di quelli più completi che l’azienda alata avesse mai lanciato nel mercato.

In questo caso stiamo parlando di Motorola Moto G 2015 in versione da 2GB di memoria RAM. Di fatto abbiamo un processore Quad-Core da 1,4GHz, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna che però è possibile espandere tramite MicroSD.

Lo schermo è un 5 pollici con risoluzione HD e tecnologia IPS. Completano il reparto multimediale un sensore principale da 13 megapixel con doppio flash led e un sensore anteriore da 5 megapixel che riesce a regalare degli ottimi selfie. Ma non finisce qui, abbiamo anche la certificazione IP68! Questo permette a Motorola Moto G 2015 di essere immerso fino ad un metro e mezzo e per 30 minuti senza problemi. Il tutto ad un prezzo consigliato di circa 180 euro al momento di scrittura.

Smartphone tra i 200 e i 250 euro

nexus-5x-pic

In questa fascia di prezzo vi vorremmo consigliare uno smartphone che in questo periodo per il forte abbassamento del prezzo ha fatto davvero parlare molto di sè.

Stiamo parlando di LG Nexus 5x, il telefono prediletto da chi ama Android senza personalizzazioni!

Al suo interno abbiamo un SoC Snapdragon 808, lo stesso di LG G4. Per quanto concerne la memoria RAM abbiamo 2GB mentre lo schermo è un 5,2 pollici Full HD.

Purtroppo, come tutti i Nexus non ha la memoria espandibile quindi dovrete farvi bastare i 16 o 32 GB di storage interno.

Le fotocamere sono rispettivamente da 12 megapixel e 5. Insomma, davvero un ottimo prezzo per questo top di gamma che ha anche il sensore delle impronte digitali. Il prezzo, purtroppo, tende ad oscillare in una fascia tra i 220 e i 280 euro.

Smartphone da 250-300 euro

Nokia Lumia 950

In questo caso cambiamo un po’ aria, nel senso che non parleremo di un dispositivo Android ma bensì di uno smartphone con Windows Phone a bordo.

Stiamo parlando del Nokia Lumia 950 che abbiamo anche avuto modo di recensire

Il SoC è lo stesso del Nexus 5X di conseguenza stiamo parlando dello Snapdragon 808 mentre come memoria interna abbiamo 32GB di spazio. La memoria RAM è da 3GB. Interessantissimo però il reparto multimediale di questo Nokia Lumia 950. Lo schermo in primis è da 5,2 pollici con una risoluzione da 2K e sopratutto abbiamo una fotocamera principale da 20 megapixel con addirittura triplo flash led.

La fotocamera anteriore invece è da 5 megapixel. A 280 euro è davvero un ottimo dispositivo, non trovate?

Smartphone da circa 400 euro

Lg G5

Il protagonista di questa fascia è uno smartphone che ha visto una svalutazione davvero incredibile, stiamo parlando di LG G5.

Quest’ultimo ha un SoC Snapdragon 820 surrogato da ben 4GB di memoria RAM e 32Gb di memoria interna.

Dal punto di vista hardware avete il massimo che potrete trovare nel 2016. Interessantissimo sia il reparto multimediale che quello fotografico.

Stiamo parlando di fatto di un doppio sensore posteriore da 16 megapixel mentre per quando concerne quello anteriore è da “soli” 8 megapixel.

Lo schermo invece è un 5,3″ con una risoluzione da 2K. Dobbiamo segnalare che questo G5 è il primo smartphone che dovrebbe essere modulare: al momento il problema è che LG non ha messo in vendita moltissimi moduli per estendere quelle che sono le potenzialità di questo dispositivo. Disponibile a 410 euro su Amazon.

Se avete già le idee chiare sul budget vi consigliamo di guardare questi nostri articoli:

Voi che ne pensate di questi dispositivi ? Fatecelo sapere nei commenti!