Come ben sappiamo, ogni anno tutte le aziende di elettronica e telefonia cercano di stupire i loro clienti con l’uscita di un nuovo modello di smartphone. Quali saranno i migliori smartphone del 2017?

migliori smartphone del 2017
I migliori smartphone

Ogni anno gli smartphone in commercio, cercano di fornire avanzamenti tecnologici importanti che possano indurre i clienti e gli appassionati a comprare il nuovo modello in uscita. Sicuramente i modelli più attesi del 2017 sono quelli delle grandi aziende Apple e Samsung. Però sicuramente in questa lista troviamo tra i migliori smartphone del 2017 anche qualche novità. 

I migliori smartphone del 2017 di fascia alta

migliori smartphone del 2017
realizzazione al PC di un probabile iPhone 8

Gli smartphone migliori in commercio sono sempre quelli di fascia alta, il loro prezzo rispecchia al meglio le loro prestazioni. Iniziamo da questi modelli la nostra classifica, perché sicuramente tra i più attesi e ricchi di rumors intorno alla loro uscita sul mercato. Naturalmente stiamo parlando dei tanto attesi iPhone8 e Samsung Galaxy S8.

-iPhone 8 

Uno tra i migliori smartphone del 2017 sarà senza ombra di dubbio l’iPhone8, se ad alcuni l’iPhone 7 e 7 plus, non era sembrato abbastanza rivoluzionario rispetto al 6. Sicuramente l’ottavo modello creerà un ampio divario con quest’ultimo, per quanto riguarda sia le caratteristiche estetiche che quelle funzionali.

Partendo dall’estetica, l’iPhone8 sicuramente vedrà tra le sue novità più interessanti, l’utilizzo di uno schermo OLED che permetterà di vedere il display con colori in grado di emettere luce propria. Il design di questo nuovo modello, prevede uno schermo curvo e la completa scomparsa del tasto Home. Se nel iPhone 7 già il tasto da fisico era passato a lettore digitale, nell’ottavo modello questo non comparirà assolutamente e sarà sostituito da un lettore per impronte digitali immesso all’interno del display. 

Il suo telaio molto probabilmente sarà costruito in vetro e alluminio, mentre la fotocamera posterione non sarà più rivolta in orizzontale ma verrà disposta in verticale. Infine, l’azienda potrebbe optare per la creazione di un terzo formato di grandezza dello schermo oltre ai classici 4,7 pollici e 5,5 pollici. Molto probabilmente sarà aggiunto infatti un terzo modello dal 5,2 pollici. L’Iphone 8 è previsto in uscita per l’autunno del 2017, il prezzo naturalmente non si sa ma potrebbe superare quello di uscita dell’Iphone 7. Quest’aumento di prezzo potrebbe essere dovuto all’incremento di varie tecnologie all’interno dell’Iphone 8.

Samsung Galaxy s8 

Il Samsung Galaxy s8 è uno degli smartphone migliori del 2017 in campo Android. Anche quest’anno, esattamente con la messa in mercato per Agosto del 2017, Samsung desidera stupire i propri acquirenti, con nuove funzionalità e alcune modifiche estetiche. Il Samsung Galaxy s8 sicuramente vedrà dei miglioramenti per quanto riguarda il display che potrebbe utilizzare una nuova generazione di materiali OLED, che forniscano anche un risparmio della batteria, durante l’utilizzo dello smartphone.

La novità più attesa per quanto riguarda questo modello è sicuramente il lettore ottico delle impronte, che permetterà di riconoscere il proprietario dello smartphone grazie ad uno scanner dell’iride. Samsung, molto probabilmente scegliere anch’essa di eliminare il jack per le cuffie, e si sta adoperando per permettere allo smartphone di ricaricarsi mediante ricarica wireless. Sicuramente il modello avrà uno schermo di 5,1 pollici per il Samsung s8, e di 5,5 pollici o superiori per il modello Edge. Il prezzo anche per samsung non è ancora noto ma potrebbe oscillare tra le 600 e le 800 euro. 

Htc Ocean Note 

Tra gli ultimi modelli dei migliori smartphone del 2017 di fascia alta, non possiamo che citare l’HTC Ocean Note. Questo smartphone dovrebbe uscire nella primavera di quest’anno e sarà proposto sul mercato come un phablet in grado di soddisfare sia le esigenze di chi necessità di uno smartphone business, si quelle di chi cerca un ottimo device per il nuovo anno. 

Lo schermo del Htc Ocean Note, sarà da 6 pollici con una risoluzione Quad HD. Il processore utilizzato sarà lo Smap Dragon 835 capace di assicurare performance veramente incredibili con il minimo spreco di batteria. Il processore avrà 4 GB di RAM e 64 GB, minimo, di storage. Anche la fotocamera è stata notevolmente migliorata con un sensore da 24 MPixel per uso panoramico e ben 16 Mpixel per l’suo frontale. Sul retro sarà disposto il sensore per le impronte digitali, e anche questo modello si presenterà senza jack per le cuffie. Il prezzo non è ancora disponibile, ma potrebbe essere una via di mezzo fra l’Iphone 8 e il Samsung Galaxy s8. 

I migliori Smartphone del 2017 di fascia media

migliori smartphone del 2017
Huawei P9

Quest’anno oltre a diverse novità nelle uscite di fascia alta, troviamo anche diversi aggiornamenti interessanti su i device di fascia media. Quindi troviamo anche degli ottimi smartphone a prezzi sicuramente più abbordabili rispetto a quelli di Samsung e iPhone.

-Il Nokia D1C 

Il Nokia D1C sarà sicuramente una novità del 2017, lasciata la collaborazione con Microsoft, l’azienda ha deciso di ritornare sul mercato (fin ora poco felice) degli smartphone, con un nuovo modello di fascio media, che si spera per l’azienda, possa rappresentare una rinascita del marchio sul mercato degli smartphone.

Il nuovo Nokia, dovrebbe innanzi tutto utilizzare Android, e secondo i rumors, potrebbe montare gli ultimi chipset Qualcomm e avere uno schermo edge to edge con risoluzione fissata a 2K. Il modello sarà resistente anche all’acqua e alla polvere. L’obbiettivo di Nokia è presentare uno smartphone ad alte prestazioni con un prezzo medio, che possa portare finalmente un trionfo per l’azienda. Molto probabilmente il nuovo modello sarà presentato al Mobile World Congress, e il suo prezzo di vendita non dovrebbe superare le 300 euro.

Huawei P10 

Dopo il grande successo del suo ultimo smartphone, anche per quest’anno Huawei potrebbe realizzare uno dei migliori smartphone del 2017, di fascia media. Il nuovo Huawei P10 in uscita ad Aprile, avrà un display curvo da 5,5 pollici QHD, il tasto home sarà dotato invece di un sensore per le impronte digitali. Quest nuovo modello sarà dotato di doppia fotocamera. Per la ricarica si è scelto d’integrare un chip per permettere la ricarica wireless del telefono. Molto probabilmente la memoria del telefono sarà molto ampliata, ci si aspettano infatti, 6 GB di RAM e ben 128 Gb di memoria interna. 

La nostra classifica sui migliori smartphone del 2017 in uscita è terminata, speriamo possa essere stata utile per la scelta del vostro nuovo telefono, in quest’anno ricco di novità e d’innovazioni tecnologiche nel campo degli smartphone.

 

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .