Tenetevi pronti, l’articolo odierno lo dedicheremo nel mostrarvi quelli che secondo una nostra opinione personale sono i 3 migliori smartphone Android giugno 2016.

Migliori smartphone Android giugno 2016

Scopriamo insieme i migliori smartphone Android giugno 2016 e le rispettive specifiche tecniche

Prima di elencare i dispositivi, evidenziamo che verranno messi in ordine casuale e non di potenza. Detto questo, andiamo a vedere i 3 migliori device con a bordo il robottino verde di google di questo nuovo mese di giugno:

Migliori smartphone Android giugno 2016 – Huawei P9 Plus

Migliori smartphone Android giugno 2016

Ci troviamo di fronte alla versione grande del tanto discusso nuovo top di gamma della casa produttrice cinese Huawei, il P9.

Il Huawei P9 Plus è ben ottimizzato e nel complesso migliore della variante standard. Concentrandoci sull’hardware, a bordo troviamo una super CPU Kirin 955 affiancata da una memoria RAM di 4GB e uno storage da 64GB. Passando alle fotocamere, quella posteriore è doppia ed è caratterizzata da un sensore da 12 megapixel a colori e un altro monocromatico sempre da 12 megapixel, mentre la fotocamera frontale presenta un sensore da 8 megapixel con autofocus, perfetta per chi ama scattare selfie.

Il pannello touchscreen è abbastanza ampio grazie ai 5.5 pollici di diagonale, tecnologia AMOLED e risoluzione Full HD con tanto di tecnologia Press Touch. Presenza anche di uno speaker stereo, porta IRDA e una batteria più imponente da 3400 mAh.

Migliori smartphone Android giugno 2016 – Sony Xperia Z5 Premium

Migliori smartphone Android giugno 2016

Alla nostra lista non poteva certamente mancare il tanto amato top di gamma della casa produttrice giapponese Sony.

L’Xperia Z5 Premium è dotato di un’ottima certificazione IP65-68, vanta un mega pannello touchscreen con diagonale da 5.5 pollici ed accompagnato da una risoluzione 4K a ben 806PPI.

Il resto della scheda tecnica è la seguente:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 810;
  • RAM 3GB e archiviazione da 32GB espandibile tramite una classica microSD;
  • Fotocamera posteriore con sensore da 23 megapixel;
  • Lettore di impronte digitali posto di lato;
  • Durata della batteria abbastanza buona.

Migliori smartphone Android giugno 2016 – Samsung Galaxy S7 Edge

Migliori smartphone Android giugno 2016

Samsung è riuscita commercializzare un dispositivo di gran lunga migliore rispetto al predecessore affinando l’estetica, aumentando notevolmente le prestazioni, l’autonomia e l’ergonomia, lo dimostrano inoltre le importanti vendite che l’S7 Edge ha fatto registrare fino ad oggi.

Secondo noi il top di gamma dell’azienda sud-coreana attualmente è il miglior prodotto presente sul mercato. A bordo troviamo un magnifico pannello touchscreen con diagonale da 5.5 pollici QHD e tecnologia AMOLED, la CPU è la potentissima Exynos 8890 affiancato da un’ottima memoria RAM di 4GB e uno storage in due tagli differenti, ovvero: 32 e 64GB espandibile via microSD.

Ottimo il comparto fotografico: fotocamera principale da 12 megapixel con tecnologia Dual Pixel e una frontale da 5 megapixel progettata appositamente per gli amanti del selfie e video-chat. Tutte e due girano anche eccellenti filmati Ultra HD per la posteriore e QHD per quella frontale.

Cosa ne pensate di questi tre dispositivi che vi abbiamo elencato? Siete d’accordo con noi che al momento sono i tre migliori in commercio? A voi la parola.