Le migliori ROM per Nexus 7 2013 | Rubrica i Migliori

nexus-7-lte
Seguici su Google News

Il Nexus 7 2013, che abbiamo recensito qualche mese fa, è sicuramente uno fra i device più interessati usciti quest'anno ed essendo un prodotto di casa Google il modding regna sovrano. Se non lo avete ancora rootato trovate qui la nostra guida per unlock e root. Vediamo quindi la lista delle migliori ROM per Nexus 7 2013:

10) DarkKat Beta

La DarkKat è una ROM basata sul codice AOSP di KitKat per Nexus 7 2013, in gerco Flo, che aggiunge alcune features come il menù di rebbot avanzato, customizzazioni della batteria, opzioni per i temi e per il reset alle impostazioni di default e molte altre migliorie.

XDA Thread

9) Team Asylum CM

La versione KitKat di questa ROM è arrivata da poco ed è basata sui sorgenti CyanogenMod e modificata dal Team Asylum. La ROM è super slim e pesa solamente circa 140 MB ma permette comunque di avere un buon numero di personalizzazioni, fra le varie migliorie troviamo Nova Launcher quale home di default, un'eccellente durata della batteria e molto molto altro.

XDA Thread

8) Pure

La Pure per Nexus 7 2013 è interamente basata sul codice sorgente della CM 11, ovvero sulla versione 11 della CyanogenMod KitKat. Non è la più personalizzata ma la segnaliamo per il pieno supporto ad ART che attirerà sicuramente molti modder.

XDA Thread

7) CleanROM LE 

La CleanROM per Nexus 7 2013 è basata sulla versione di KitKat KRT16S ma è molto più di una semplice ROM AOSP based, offre infatti numerose personalizzazioni ed è rilasciata in versione Deodexed.

XDA Thread

6) Team Nocturnal SinLess ROM

Questa ROM creata dal Team Noctournal per Nexus è basata su Android 4.4 ed il codice è interamente basato sul kernel stock e risulta completamente zipaligned, debloted, veloce e pulito.

XDA Thread

5) Kangakat per Nexus 7

La KangaKat è una ROM KitKat basata sui sorgenti AOSP che propone numerose ed interessanti feature fra cui vale la pena citare  stock kernel, busybox, init.d e zipalign support. La ROM risulta leggera e veloce e vi consigliamo di darci un'occhiata.

XDA Thread

4) Infamous Open Kang Project

La Infamous è basata sulla versione di Android 4.4 rilasciata dal Team AOKP e include numerose personalizzazioni come la presenza del doppio launcher Apex e Nova, ES File Manager, Root Browser, Titanium Backup e molto altro.

XDA Thread

3) Unofficial OmniROM

Entriamo nel gradino più basso del podio con la OminROM per Nexux 7 2013 che va a racchiudere tutte le migliori personalizzazioni viste sulel altre ROM e che risulta quindi completa e molto personalizzabile.

XDA Thread

2) Unofficial CM 11

La versione Unofficiale della CyanogenMod 11 risulta essere una ROM davvero completa e senza problemi. Basata su KitKat la CM 11 risulta avere tutto ciò che si può desiderare da una ROM. Non dimenticate che le Gapps vanno flashate a parte e che non sono incluse nella ROM stessa.

XDA Thread

1) Unofficial AOSPA ROM

paranoid-android1

Il gradino più alto del nostro podio è occupato dalla Paranoid Android. Questa è una versione port unofficial della AOSPA 4.0 e racchiude tutte le classiche feature della Paranoid fra cui i famosi Halo e i Pie. Per noi al momento rimane la miglior scelta.

XDA Thread

Voi quale ROM state utilizzando? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Via

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram