Anche se le console per videogiochi sono ancora superiori rispetto al PC gaming,  e sono anche più potenti, sono in molti a voler giocare direttamente con il proprio PC, principalmente per comodità. Perché il computer può essere portato sempre con sé ed è possibile giocare con maggiore semplicità ai giochi online. Inoltre, ultimamente grazie ai processori realizzati per i migliori PC gaming è possibile avere un’esperienza di gioco fluida, senza blocchi e con una scheda visiva che permette anche una buona esperienza dal punto di vista della grafica.

Se ami giocare al computer e stai per dire addio al tuo vecchio portatile, allora devi assolutamente acquistare un nuovo PC per il gaming che ti permetta di passare il tuo tempo libero con i tuoi videogiochi preferiti.

Scopriamo allora quali sono i migliori PC Gaming, e quali le loro prestazioni.

Asus ROG GL702VM-BA135T

Asus ROG GL702VM-BA135T

Il primo PC Gaming che vogliamo proporti è un notebook, che ha delle ottime qualità sia dal punto di vista del processore che della scheda grafica. L’Asus Rog si presenta con un processore Intel Core i7-7700HQ @ 2.8 GHz che permette una buona velocità di gioco.  Dal punto di vista della grafica troviamo un bellissimo schermo con risoluzione Full HD insieme alla GPU nVidia GeForce GTX 1060.

Come ben sai, nel gaming sono importanti anche le dimensioni del monitor, questo PC prodotto da Asus presenta un display molto ampio da 17,3 pollici, dimensioni che solitamente non troviamo nei PC per ufficio o per lavoro. La memoria della RAM è anch’essa ottimale per il Gaming grazie ai suoi 16 GB di RAM DDR4.

HP Omen 17-W203nl

Migliori PC notebook portatili da Gaming - HP Omen 17-W203nl

Tra i migliori PC Gaming, non poteva certo mancare l’HP Omen 17-W203nl un notebook che presenta delle ottime prestazioni per chi vuole sfruttare il proprio portatile per giocare. Questo si presenta con un processore Intel Core i7 7700HQ, la RAM si presenta con 16 GB di memoria, mentre la GPU del display nVidia GeForce GTX 1050 ha 4 GB di Ram dedicata ed una risoluzione in 4K. Grazie alla scheda video ed ha un display da 17,3 pollici anche qui abbiamo un’ottima esperienza gaming dal punto di vista visivo. Lo Schermo inoltre ha subito un trattamento antiriflesso e dispone di retroilluminazione WLED . Lo Storage interno del HP Omen invece prevede una memoria di 1 TB.

MSI Gaming GS70 6QE (Stealth Pro)-084FR i7-6700HQ

Migliori PC notebook portatili da Gaming - MSI Gaming GS70 6QE (Stealth Pro)-084FR i7-6700HQ

Il nuovo MSI Gaming GS70 6QE (Stealth Pro) non è solo un dei migliori PC Gaming ma è anche uno dei più costosi. Però rispetto a quelli che vi abbiamo presentato prima, questo è studiato appositamente per gli amanti del gaming online e che magari giocano anche diverse ore al giorno con il proprio notebook. Questo MSI Gaming si presenta con un display da 17 pollici con una scheda GPU nVidia GeForce 3 GB, con risoluzione 4K Ultra HD. Il processore utilizzato per questo PC è un Intel Core di sesta generazione con 64 GB di RAM. La tastiera presenta un sistema di retroilluminazione a LED ed ha innumerevoli porte HDMI; USB e Ethernet.


Gigabyte P37 X Vi & Ultra HD

Migliori PC notebook portatili da Gaming - Gigabyte P37 X Vi & Ultra HD

Il Gigabyte P37 X Vi & Ultra HD è un altro ottimo PC per il gaming, anche questo però si presenta come un vero e proprio prodotto di “lusso”, infatti, in generale tutti i computer per giocare, hanno comunque prezzi elevati perché offrono prestazioni molto complesse e studiate appositamente per dare un’ottima esperienza di gioco. Il Gigabyte P37 X v& è un portatile da gaming con un processore Intel Core I7-6700 HQ con una scheda da 16 GB di Ram. Il Display di questo PC è un GeForce GTX 1070 con 8 GB di Ram dedicati, da 17,3 pollici con una risoluzione in 4K Ultra HD. Una delle cose maggiormente strabilianti di questo PC è sicuramente il sistema di storage SSD ed HDD ed un lettore ottico integrato.


Razer Blade 2.8Ghz

Migliori PC notebook portatili da Gaming - Razer Blade 2.8Ghz

Un PC gaming che deve obbligatoriamente far parte dei migliori è Razer, questa società infatti è una della maggiori produttrici per quanto riguarda i PC Gaming Hardcore. Questo portatile è ideale per i giocatori professionisti, per tutti coloro che passano tantissime ore dinanzi al PC e si dedicano ai videogame. Questo portatile per il gaming presenta un ottimo processore Intel Core i7-7700HQ con 16 GB di RAM. Il display di questo PC è un nVidia GeForce GTX 1060 con una risoluzione Full HD. Anche se il PC, ha uno schermo più piccolo, solo 14 pollici, questo notebook fornisce delle prestazioni altissime, inoltre è veloce nel caricamento dei giochi e offre un’ottima esperienza di gioco online.

Msi GT62VR 7RE-264X Dominator PRO

Migliori PC notebook portatili da Gaming - Msi GT62VR 7RE-264X Dominator PRO

Un altro tra i migliori PC Gaming è proposto nuovamente da MSI.

In questo PC troviamo tutte le caratteristiche che servono per giocare online o con DVD. Questo dispone di un display da 15,6 pollici con una risoluzione Full HD, con processore Intel Core i7-7700HQ di ultima generazione con 16 GB di RAM con un doppio sistema di archiviazione con HDD e SSD. La GPU Nvidia GeForce GTX 1070 con 8 GB di Ram, permette di vedere alla perfezione tutti i dettagli di gioco. Infine, anche la tastiera di questo modello dispone di inserti LED e ha anche una tastiera RGB che può essere personalizzata dall’utente a seconda dell’esperienza di gioco che si deve fare.

HP Omen 15-dc00021 nl

hp omen 15

Se sei alla ricerca di un portatile molto prestante, l’HP Omen 15-dc0021 nl è di sicuro tra i migliori PC gaming acquistabili nel 2019.

32 GB di RAM, GTX 1070 e Intel Core i7-8750 H ti permetteranno di giocare per molti anni ai titoli del momento!

Questi sono, a nostro parere, i migliori notebook da gaming del 2019. Cosa ne pensate? Su quale puntereste? Fatecelo sapere nei commenti