Migliori PC economici portatili 2017 disponibili su Amazon: descrizione di ogni computer più relativi prezzi e foto

Migliori PC economici portatili (2017)

Dopo aver di recente proposto i migliori PC Portatili Gaming, nel post odierno abbiamo deciso di selezionare solo per voi quelli che a nostro avviso sono considerati i migliori PC economici portatili di questo 2017 attualmente disponibili all’acquisto sul popolare e-commerce Amazon.

Esistono moltissimi PC low-cost portatili, ed è per questo che per rendervi di gran lunga più semplice la ricerca abbiamo deciso di proporvi questo post. Tuttavia, quando si procede all’acquisto di un computer portatile dal costo irrisorio, bisogna valutare con attenzione i componenti perché si può incappare molto facilmente in un computer con prestazioni veramente scarse.

Detto questo, proprio per questo, vediamo quali sono i migliori PC economici portatili di questo 2017 che almeno riescono a garantire prestazioni decisamente appetibili:

HP 255 G5

Migliori PC economici portatili (2017)

Un PC portatile dall’ottimo design e dalle ottime caratteristiche tecniche, come rapporto qualità prezzo non ha eguali considerando che offre il top e lo si può portare a casa al costo di circa 200 euro.

Trovare in commercio un computer completo sotto ogni punto di vista e con un hardware che soddisfi cosi tanto ad un costo cosi economico, non è semplice. HP 255 G5 riesce in tutto ciò grazie alla presenza di un ottimo pannello con diagonale da 15.6 pollici, dunque adatto sia per chi lavora sia per chi ama i file multimediali.

Il display ha la stessa risoluzione HD che si può trovare su un qualunque computer portatile Windows 10 su questa fascia, pari a 1366 x 768 pixel. Il resto dei componenti interni sono ugualmente di tutto rispetto: iniziando dalla CPU troviamo un quad-core AMD E2-7710 che lavora ad una velocità di 1.8Ghz, associato ad un quantitativo di RAM pari a 4GB e un hard disk da ben 500GB. Troviamo tra le chicche del computer una scheda video dedicata AMD Radeon R2.

Grazie alla sostanziosa memoria RAM potrete darvi al multi tasking senza problema aprendo in simultanea tutte le app che desiderate. Niente male neanche il lato connettività con 3 porte USB, un jack audio, una porta VGA ed una HDMI per quanto concerne il collegamento di monitor esterni o TV.

La batteria, in conclusione, è formata da 3 celle da 2.800 mAh e riesce a mettere a disposizione circa 3 ore di autonomia ad utilizzo moderato.

Lenovo V110-15ISK

Migliori PC economici portatili (2017)

Ottimo prodotto questo realizzato da Lenovo perfettamente adatto a chi vuole sempre prestazioni al top ma senza spendere più di tanto.

La CPU è una dei punti di forza, in quanto siamo davanti ad un modello che troviamo di consueto nei dispositivi di fascia medio-alta. Parliamo del potentissimo Intel Core I5-6200U che agisce ad una frequenza di clock pari a 2.13Ghz davvero un mostro di potenza.

La memoria RAM è di 4GB. Abbastanza grande l’hard disk da 500GB. Anche il design merita visto che il Lenovo V110-15ISK è davvero parecchio sottile il che lo rende esteticamente molto bello e sopratutto facile da portare ovunque si vada.

Il display è il tradizionale pannello da 15.6 pollici con una risoluzione HD di 1366 x 768 pixel, garantisce una luminosità altissima, angoli di visione ampissimi e una fedeltà cromatica più che soddisfacente. Concludendo con la batteria ne troviamo una da 45 Wh in grado di durare circa 5 ore con un utilizzo normale in navigazione.

Asus X556UA-XO607T

Migliori PC economici portatili (2017)

Si nota fin da subito dal suo raffinato e design ultra sottile che questo PC portatile di Asus low-cost è un prodotto premium e con una qualità eccelsa che in pochi si possono permettere. I materiali utilizzati per la sua realizzazione sono di qualità. Non deludono neanche le caratteristiche. Iniziando dalla CPU molto potente: Intel Core I5-7200U di ultima generazione associata ad una memoria RAM di 4GB e un hard disk da 500GB. Parliamo di un processore potentissimo e molto veloce, la migliore che si può trovare sulla fascia.

Lo schermo ha una diagonale da 15.6 pollici e anche in questo caso una risoluzione HD di 1366 x 768 pixel, si allinea agli altri prodotti simili della concorrenza, con angoli di visione accettabili. La batteria da 38 Wh riesce senza problemi a garantire 4 ore di autonomia a utilizzo moderato. Tra le varie porte troviamo HDMI, USB e perfino un lettore CD e DVD, il reparto connettività e da 10 e lode completo sotto ogni punto di vista.

Mediacom SmartBook S140

Migliori PC economici portatili (2017)

Un PC portatile sotto i 200 euro di ottima qualità. Ovviamente se ci volete utilizzare programmi pesanti o aprire più programmi in multi tasking non è particolarmente indicato.

Siamo davanti ad un computer portatile di fascia entry-level che possiede un microfono ed una fotocamera da 0.3 megapixel con la quale potrete effettuare online videochiamate. Il display presenta una diagonale pari a 14 pollici mentre la risoluzione come altri dispositivi simili presenti sul mercato è da 1366 x 768 pixel.

Passando all’hardware interno, troviamo una buona CPU Intel Atom Z3735F quad-core appartenente alla serie Bay Trail a 64-bit, con a supporto 2GB di memoria RAM e 32GB di memoria.

Un prodotto adatto ai meno  esigenti. Parlando di connettività troviamo due porte USB, un lettore di schede SD, jack audio da 3.5 mm ed una porta HDMI per quanto riguarda il collegamento di monitor esterni o TV. Niente male la batteria da 10.000 mAh, la quale offre un’autonomia che può arrivare a toccare anche le 7 ore con utilizzo normale, superando senza problemi la media dei notebook presenti sul mercato.

Dell Inspiron 5567

Migliori PC economici portatili (2017)

Il PC portatile economico migliore che ci sia, almeno per noi. Accessoriato e in grado di garantire eccellente prestazioni. La realizzazione è stata curata nei minimi dettagli con un design robusto e assemblato in maniera impeccabile. Eccellente la tastiera con dei pulsanti stondati e molto ergonomici.

Il display è bellissimo: 15.6 pollici che sfoggia una risoluzione Full HD pari a 1080 x 1920. Tra la componentistica hardware invece spicca il potentissimo processore Intel Core I7-7200U accompagnato dalla bellezza di 8GB di RAM, per performance di fascia alta.

Un computer velocissimo, supporta tutti i programmi pesanti senza problemi, non presenta nessun blocco o rallentamento ed è eccellente anche nel multi tasking. Completa il tutto l’hard disk piuttosto capiente di 1TB. In quanto la batteria l’autonomia fa paura: si riescono a raggiungere tranquillamente le 7 ore di navigazione Internet. Lato connettività infine, troviamo: porte USB 3.0, porta HDMI per i monitor esterni, un lettore di schede SD e anche un masterizzatore DVD.