Siete alla ricerca di un nuovo schermo per il vostro PC? Ecco i nostri consigli per gli acquisti: i migliori monitor per computer che potreste mai comprare! La guida all’acquisto completa alla scelta del monitor per PC adatto ad ogni esigenza

migliori monitor per computer

Volete trasformare il look della scrivania, portandovi a casa un monitor utile e funzionale, ma anche incredibilmente bello da vedere? Allora non potremmo che partire da una considerazione: complimenti, anche voi fate finalmente parte di quella piccola schiera di utenti che vorrebbe creare un ambiente di lavoro e di gioco votato non solo alla comodità, ma anche al design. Detto questo, quale monitor scegliere? La gamma di dispositivi attualmente presenti sul mercato è molto vasta: forse troppo per un comune mortale, perché in grado di mettere in serie difficoltà in fase di scelta. A meno di non trovare qualcuno che vi consigli in tal senso: vediamo dunque quali sono i migliori monitor per computer che potreste mai comprare. Se ad interessarvi sono i monitor con risoluzione 4k e 5k per Mac vi rimandiamo al nostro approfondimento. Se, invece, amate i monitor ultrawide non perdetevi la classica dei migliori schermi curvi per PC. In un altro approfondimento vi abbiamo spiegato dettagliatamente come scegliere fra la risoluzione 4k e 5k.

Il migliore dei migliori monitor per PC: il display Samsung CF791

miglior monitor per PC Samsung CF791

Il modo più giusto per partire con una guida realmente completa e utile, e far subito fuori la scelta migliore che potreste mai prendere, per poi passare in rassegna eventuali alternative legate ad un costo inferiore e ad una serie di caratteristiche pensate più per le nicchie. Ed ecco che ai nastri di partenza non potremmo non trovare il Samsung CF791: in assoluto il migliore dei migliori, per via del suo design curvo e di uno schermo ultra-large davvero impressionante. Questa straordinaria perla tecnologica è l’ideale per gli utenti che vorrebbero vivere un’esperienza desktop di ultima generazione: il Samsung CF791, infatti, è un dispositivo ultrawide in grado di offrire un’esperienza visiva spettacolare, grazie alle sue profonde curve e ad un display di qualità di fatto ultra-terrena.

Il Samsung CF791 è un monitor ultrawide elegante, dai contrasti e dai colori praticamente perfetti: è calibrato al millimetro, i tempi di latenza sono di fatto pari a zero, e la distribuzione di pixel e di colori è a dir poco eccellente. Per non parlare poi delle performances, largamente superiori a qualsiasi altro monitor attualmente sul mercato. Volendo riassumere le sensazioni che abbiamo provato di fronte a questo monitor, potremmo dirvi che i film sembrano dei veri e propri videogiochi di ultima generazione, e che i videogiochi stessi sembrano essere incredibilmente reali. Pur non trattandosi di un monitor 4K, il Samsung CF791 troneggia indisturbato, e promette di essere la vostra scelta ideale anche se il prezzo (950 dollari) non è esattamente accessibile per tutti.

Il miglior monitor per PC Samsung CF791 è in vendita su Amazon a circa 960 euro.

Asus ROG Swift PG279Q: il monitor migliore per i videogiochi

Asus ROG Swift PG279Q miglior monitor da gaming

Siete degli hard gamers appassionati di videogiochi, e vorreste poter godere di un monitor top durante le vostre sessioni in multiplayer? Allora lasciate perdere le vie di mezzo, e puntate diretti ad un monitor realizzato specificatamente per questo scopo. Parliamo dell’Asus ROG Swift PG279Q: una bestia che si muove su una frequenza di aggiornamento a 165 Hz con 1440 pixel, con annessa tecnologia Nvidia G-Sync. Ovvero il massimo per quanto concerne l’esperienza nel gaming, ma anche una scelta eccellente per chi ama godersi al 100% i film in alta definizione.

Perché scegliere l’Asus ROG Swift PG279Q, dunque? Semplicemente per la sua incredibile velocità, ma solo se avrete un computer in grado di supportarla. Ed ecco il primo e unico limite: la potenza di questo monitor è direttamente proporzionale all’hardware del vostro computer. Se non utilizzate giochi a 165 Hz, o semplicemente se questa velocità non può essere raggiunta dal vostro pc, sarà del tutto inutile spendere per un monitor così avanzato.

Se invece non avete di questi problemi, allora non dovreste esitare neanche un solo secondo, aprendo il portafogli e spendendo i vostri 700 euro per acquistare il monitor Asus ROG Swift PG279Q. E non ve ne pentirete mai perché, oltre ad essere davvero durevole, questo device è talmente avanzato da coprire le vostre esigenze anche per i videogiochi che acquisterete in futuro. Il che rende l’Asus ROG Swift PG279Q un vero e proprio investimento che si ripagherà a breve termine.

Asus ROG Swift PG279Q è il miglior monitor da gaming e viene venduto a poco meno di 790 euro. Non dimenticate che per dare il top nel gaming vi potrebbe fare comodo anche una tastiera meccanica professionale da gioco.

BenQ SW2700PT: il miglior monitor per i professionisti

BenQ SW2700PT il miglior monitor per i professionisti.

Dal gioco al lavoro, il passo è più che breve. Se siete alla ricerca di un monitor incredibilmente preciso, allora il BenQ SW2700PT rappresenta l’opzione che più di tutte ci sentiamo di caldeggiare. Il motivo? Questo è in assoluto il monitor migliore per un professionista, perché è in grado di offrire una qualità nei colori davvero eccezionale, ideale anche per essere utilizzato in uffici particolarmente luminosi, per via della sua comoda tecnologia anti-riflesso.

Ma a quale schiera di professionisti si rivolge il monitor BenQ SW2700PT? Innanzitutto ai fotografi e ai grafici, ovvero coloro che devono poter contare su uno schermo preciso e metodico. Ed il prezzo? Tutt’altro che allarmante: il BenQ SW2700PT può essere infatti acquistato per una cifra intorno ai 600 dollari.

Parlare così bene di questo monitor è un obbligo per noi, perché durante il nostro test si è rivelato il top per quanto concerne l’utilizzo di software di foto e di video montaggio, soprattutto per la sua capacità di gestire una workstation grafica davvero molto complessa. E per chi ha bisogno di una riproduzione dei colori realmente fedele, il monitor BenQ SW2700PT rappresenta una scelta quasi obbligata. Ma non è un’opzione valida solo per i professionisti: visto il prezzo – abbastanza abbordabile – anche i neofiti di foto e video-editing potrebbero trovare in questo prodotto un autentico gioiellino, anche perché le sue caratteristiche lo rendono perfetto per la riproduzione ottimale dei film.
BenQ SW2700PT, il miglior monitor per i professionisti, viene venduto a circa 650 euro.

Samsung S34E790C: il miglior monitor ultrawide

Samsung S34E790C monitor ultrawide

Il 16:9 non è abbastanza per voi? Vorreste portarvi a casa un autentico mostro di qualità? Allora dovrete necessariamente pensare all’acquisto di un monitor ultrawide: ed ecco che – da questo punto di vista – il Samsung S34E790C è la scelta migliore che potreste mai fare. I motivi? La precisione nei colori e la quantità di pixel, che ne fanno una scelta ideale soprattutto per i videogiocatori o per quei professionisti che sono costretti a passare tante ore sulla scrivania. Ma state attenti: provare questo monitor nuove gravemente alla salute! Noi ci abbiamo provato e dopo nulla è stato più uguale: tornare al 16:9 è una retrocessione davvero criminale, una volta assaggiate le potenzialità del 21:9.

E questo è un discorso che vale soprattutto per il Samsung S34E790C: un monitor speciale, per via del suo industry design, delle sue curve sensuali e del suo display così accattivante. Poi basta accenderlo per rendersi conto di quanto detto: nonostante non sia in 4K, sembra quasi esserlo, per via di una risoluzione incredibile (3440×1440) e per una qualità nella tonalità e nella saturazione di livello davvero eccelso.

Samsung S34E790C, di cui vi abbiamo già parlato inserendolo fra i migliori monitor ultrawide, è in vendita su Amazon a circa 680 euro.

Dell SE2716H: il miglior monitor per il rapporto qualità/prezzo

Dell SE2716H il miglior monitor per il rapporto qualità prezzo

Se non volete ritrovarvi a dover svaligiare una banca per acquistare il vostro nuovo monitor, ecco che il Dell SE2716H potrebbe salvarvi da qualche anno in galera! Parliamo infatti di un device di grande qualità ma anche molto economico, considerato che vi basteranno circa 220 dollari per portarvelo in salotto. Una cosa, però, deve essere chiara: non si rivolge ai professionisti né ai pro gamer, ma risulta essere un’opzione molto accattivante per chi non ha un budget per acquistare gli altri monitor in elenco. Ed il motivo è dovuto al fatto che il Dell SE2716H ha un display leggermente curvo che anima i film ed i videogiochi, senza per questo costringervi a sforare il budget. Inoltre, la precisione in termini di colori è eccezionale, ed è davvero impossibile trovare una qualità del genere rimanendo su questa fascia di prezzo, anche per via delle sue elevate performances.
Dell SE2716H il miglior monitor per il rapporto qualità prezzo è in vendita su Amazon a meno di 300 euro.

Conclusioni sulla guida all’acquisto dei migliori monitor per PC

Abbiamo quindi visto la selezione dei migliori monitor per PC suddivisi per tipologia, esigenze e qualità. Se ad interessarvi sono i monitor con risoluzione 4k e 5k per Mac vi rimandiamo al nostro approfondimento. Se, invece, amate i monitor ultrawide non perdetevi la classica dei migliori schermi curvi per PC.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .