Piccolo display, portabilità e leggerezza sono le qualità più importanti da cercare quando si acquista un mini laptop, oltre a una buona durata della batteria, una qualità costruttiva rilevante e un processore veloce.

Su queste basi, abbiamo voluto individuare alcune delle migliori caratteristiche per un laptop in grado di accompagnarvi nelle vostre attività di fine anno e nel 2019!

Microsoft Surface Go

Surface go

L’ultimo arrivato nella famiglia di prodotti Microsoft Surface è un tablet ultra compatto da 10 pollici che, in realtà, è meglio qualificabile come un PC con sistema operativo Windows 10. Con un budget di meno di 500 euro avrete dunque la titolarità di un entry-level Surface Go con 64 GB di storage e 4 GB di RAM.

Il laptop è abbastanza potente da gestire un flusso costante di applicazioni senza rallentamenti notevoli, e Microsoft sostiene che Surface Go è in grado di fornire fino a 9 ore di riproduzione video tra una carica e l’altra. Insomma, un laptop compatto e versatile, perfetto sia per il lavoro che per il gioco e il tempo libero.

ASUS ZenBook 13 Mini Laptop

Asus Zenbook

ASUS ZenBook 13 è un mini laptop con design accattivante, un corpo interamente in metallo con finitura oro e un display Full HD da 13,3 pollici. Garantisce fino a 14 ore di durata della batteria, e supporta la ricarica veloce (è possibile aumentare la sua carica di un 60% in soli 45 minuti).

Altre caratteristiche fondamentali del notebook includono varie opzioni del processore Intel, 8 GB di RAM, un’unità a stato solido da 256 GB e un ricco set di opzioni di connettività cablata e wireless.

ASUS C302CA-DHM4 Chromebook Flip

Asus Chromebook Flip

Il Chromebook C202SA di ASUS è probabilmente uno dei mini laptop migliori per bambini e giovani studenti. Ha un prezzo interessante, ha un corpo solido e robusto con bordi rinforzati in gomma, ed è in grado di sopravvivere a cadute accidentali.

Il display da 11,6 pollici del notebook è reclinabile fino a 180 gradi, ed è realizzato in Gorilla Glass, divenendo così difficile da graffiare. Il notebook è alimentato da un processore Intel M3 o M5, che garantisce prestazioni elevate e fino a 10 ore di durata della batteria. Può inoltre eseguire anche applicazioni Android!

ASUS Transformer Mini

Asus Transformer

L’ASUS Transformer Mini è un mini laptop di buona qualità, con corpo in alluminio e vetro. Con la sua tastiera staccabile, Transformer Mini può fungere da laptop e da tablet contemporaneamente. Il retro del dispositivo è dotato di un cavalletto estraibile e regolabile che rende questo portatile una scelta interessante per guardare video o disegnare con la stilo, incluso.

Il prodotto ha un processore Intel Atom Quad Core x5-Z8350, fino a 128 GB di memoria, 4 GB di RAM e altoparlanti sorprendentemente potenti. Valutata la durata della batteria di 11 ore e il basso prezzo, l’ASUS Transformer Mini dovrebbe essere una delle vostre migliori scelte.

Acer Switch 3 Mini Laptop

Acer Switch 3

L’Acer Switch 3 è un prodotto con ottimo rapporto tra prezzo, dimensioni del display e caratteristiche hardware. Le sue specifiche includono una CPU Intel Pentium N4200, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria e un display Full HD da 12 pollici che può separarsi dalla tastiera.