Il calcio è di sicuro lo sport più popolare in Italia e non solo. iPhone è lo smartphone per antonomasia che tra le tante cose ha avuto il merito di cambiare il mondo dei giochi. Ergo, calcio, iPhone e giochi costituiscono un trinomio indissolubile. Obiettivo di questo articolo è quello di segnalare a tutti i tifosi i migliori giochi di calcio su iPhone.

I migliori giochi di calcio su iPhone:

Giochi di calcio su iPhone Punizione Pazzo

Punizione Pazzo: tra i giochi più divertenti da provare a prescindere dalla fede calcistica. Nei passi di un calciatore, dovrete segnare su calcio di punizione in situazioni non proprio tradizionali. A difendere la porta avversaria, le barriere più strane del mondo: papere, birilli, lottatori di sumo, calciatori che spostano manualmente le porte, treni, primati e molto altro ancora. Individuare i punti deboli della barriera, scavalcarla e fare gol. E’ questa la filosofia di Punizione Pazzo.

app store logo 150x150

Tiny Goalie: soprannominato da coloro che lo hanno testato sul melafonino come il “Flappy Bird del calcio” per via della sua grafica volontariamente spartana e minimalista. Sono sempre le punizioni ad essere le reali protagoniste, anche se in quest’occasione in qualità di portieri avrete il compito di pararle.

app store logo 150x150

Cristiano Ronaldo Footy: questo gioco di calcio dalla grafica tridimensionale che piacerà di sicuro a tutti i fan del fuoriclasse del Real Madrid e della nazionale portoghese. Tante le sfide tra allenamenti e partite che dovrete sostenere con l’obiettivo di avanzare di livello.

app store logo 150x150

Stickman Soccer: gli stickman invadono la Terra e si divertono a giocare a calcio. Sul vostro iPhone potrete allenarvi per provare nuovi schemi e poi cimentarvi in partire emozionanti ed avvincenti.

app store logo 150x150

FiguQuiz migliori giochi di calcio su iPhone

FiguQuiz: quanti di voi da piccoli (e non solo) collezionavano le mitiche figurine dei calciatori? Di anni ne saranno passati un bel po’ di sicuro. Se però le vostre conoscenze calcistiche sono sempre approfondite come in passato, dovete solo dimostrarlo. Riuscirete a scoprire l’identità dei 780 calciatori del presente e del passato? Potete sempre contare sul supporto dei vostri amici su Facebook o ricorrere ai FiguCrediti per scoprire il nome di un giocatore che non ricordate.

app store logo 150x150

Tiki Taka: concludiamo l’elenco dei giochi di calcio su iPhone, citando quello sviluppato da  RTI S.P.A. Interactive in riferimento al programma televisivo condotto dal giornalista  Pierluigi Pardo. Lo scopo di questo quiz game calcistico è quello di dimostrarne di sapere quanto più è possibile su squadre, giocatori, allenatori e vecchie glorie. Riuscirete a comporre la parola misteriosa dalle lettere che vi vengono suggerite e a guadagnare i 4 palloni d’oro per ogni livello superato? Dimostratelo. 

app store logo 150x150

Chiaramente tutti i giochi di calcio su iPhone sono compatibili anche con iPad. Forse sul tablet della Apple la resa è ancora più spettacolare. Tifosi di tutto il mondo unitevi!