Oramai il 2013 è solo un lontano ricordo, ma quali sono stati i giochi che hanno contraddistinto quest'anno? Ecco a voi la nostra lista dei migliori giochi del 2013.
5:
Nonostante abbia avuto un lancio davvero molto travagliato Battelfield 4 si merita sicuramente di entrare tra i migliori giochi del 2013, una campagna davvero ben riuscita (nonostante sia, per alcuni versi, inferiore a quella di COD) ed un Multyplayer dannatamente fantastico, con mappe enormi che si ingrandiscono e rimpiccioliscono a seconda della modalità della battaglia, moltitudini di modalità online, una personalizzazione fuori dal comune e la possibilità di guidare dei mezzi da battaglia rendono questo titolo davvero apprezzabile.
4:
Assassin's Creed 4 è davvero un capolavoro sotto molti punti di vista, il titolo offre un'ottima avventura in terza persona ambientata nei Caraibi. Il protagonista è un misto tra un pirata ed un assassino e secondo noi questa simbiosi è riuscita ad offrire un titolo ottimo e completo.
3:
La sua presenza sul podio è assolutamente d'obbligo per una grafica splendida, ricca di dettagli, per una caratterizzazione dei personaggi ottima, per una bellezza della trama pari solamente a pochi titoli, per una libertà che nel mondo della serie è nuova e per altre, davvero molte, feature che adesso non elenchiamo. Insomma Bioshock Infinite è un titolo davvero molto bello che va assolutamente giocato.
2:
Di GTA non diremo molto perché lo abbiamo già recensito. Diciamo solo che abbiamo preferito tenerlo in secondo posto per una scarsità di cose da fare una volta finite le quest, sia principali che secondarie, il titolo rimane lo stesso da avere, anche se, i tipi di Rockstar si sarebbero potuti impegnare di più per dare ai fan un gioco più completo. A compensare tutto c'è sicuramente il gioco Online.
1:
Ovviamente a guadagnare il primo premio, la medaglia d'oro, è un gioco che tutti conoscono, il titolo offre a chi lo gioca una trama al di fuori di ogni aspettativa, una cura nei personaggi che lo caratterizza e lo rende ricco di dettagli. Un titolo assolutamente da avere, senza se e senza ma. L'unica pecca da noi riscontrata è quella dell'IA poco curato, ma ce ne siamo fatti una ragione.
E voi siete d'accordo con i migliori giochi che noi abbiamo inserito nella lista? Quali sono secondo voi i migliori? Fatecelo sapere nei commenti.