Ecco a voi quelli che per noi attualmente vengono considerati i migliori droni professionali con telecamera FPV: descrizione più foto

Migliori droni professionali con telecamera FPV

Dopo aver recentemente proposto l’interessante articolo sui migliori droni del 2017 acquistabili su Amazon Italia, oggi vi proporremo quelli che a nostro avviso sono considerati i migliori droni professionali con telecamera FPV attualmente presenti sul mercato.

I droni con il passare del tempo sono riusciti a conquistare sempre di più l’attenzione dei consumatori grazie ad un design unico e sopratutto alle moltissime funzionalità che mettono a disposizione per un divertimento giornaliero assicurato.

Esistono moltissimi generi di droni in commercio, ma noi oggi abbiamo deciso di puntare l’attenzione sui migliori droni professionali con telecamera FPV. Alla fin dei conti i quadricotteri dotati di telecamera sono anche quelli maggiormente ricercati dal pubblico.

Evidenziamo fin da subito che i loro costi non sono particolarmente vantaggiosi, ma un drone del genere in ambito fotografico riesce in qualsiasi circostanza a garantirvi ottime prestazioni: spesso e volentieri si possono effettuare anche eccellenti riprese alla fantastica risoluzione 4K.

Detto ciò, andiamo finalmente a dare uno sguardo da vicino a quelli che a nostro modo di vedere ora come ora sono i migliori droni professionali con telecamera FPV presenti sul mercato:

DJI Phantom 3

Migliori droni professionali con telecamera FPV

Uno dei migliori droni disponibili in commercio con il miglior rapporto qualità-prezzo. Pochi soldi da spendere, resa massima, questo è il minimo. Nonostante rispetto alla concorrenza il quadricottero in questione costi molto meno, riesce senza alcun problema a toccare una velocità non male di 6 km.

Possiede una videocamera di ottima qualità. Il sensore installato è Sony Exmor con una risoluzione in termini di pixel pari a 12 megapixel in grado di effettuare registrazioni in risoluzione 2.7K.

Un dettaglio di altissimo livello è garantito, ma in particolare una fedeltà dei colori che in pochi si possono permettere. Essendo davanti ad un drone FPV troviamo anche uno slot per poter inserire il telefono e dei comandi per controllare la videocamera anche quando si è distanti.

Capitolo batteria, il drone ne offre una da 4480 mAh e può restare in volo per un tempo stimato pari a 20 minuti. Moltissime funzionalità sono presenti. DJI Drone Phantom 3 Standard con Videocamera 12 MP/2,7K, Bianco in vendita su Amazon a 489 euro.

Parrot Bebop 2

Migliori droni professionali con telecamera FPV

Fantastico quadricottero che da pilotare è veramente un gioco da ragazzi. Ha una qualità costruttiva che più delle volte neanche un drone professionale vero e proprio si può permettere. Progettato interamente in plastica leggerissima esibisce una resistenza incredibile a qualunque urto, altra cosa perfetta per chi è alle prime armi.

Il telecomando dato in dotazione è un accessorio importantissimo e al tempo stesso delicato, sia in termini di guida che di controllo costante della videocamera. Tra l’altro il drone in questione mette a disposizione un fantastico spazio dove riporre il tablet che con il suo pannello touchscreen grande rende perfetta come non mai l’esperienza FPV. La distanza operativa è di ben 2 km.

Passando alla videocamera, quest’ultima vanta un sensore da 14 megapixel e può registrare filmati alla risoluzione Full HD. La batteria è molto soddisfacente, 2.700 mAh, visto che riesce a garantire quasi mezz’ora di volo. Parrot Bebop 2 FPV Drone Leggero, Compatto e Robusto, Autonomia di 25 Minuti in vendita su Amazon a 529 euro.

Yuneec Typhoon Q500

Migliori droni professionali con telecamera FPV

Il punto di forza di questo drone è senza ombra di dubbio la risoluzione della fotocamera che risulta essere da 12 megapixel. Il sensore inoltre è perfettamente idoneo a registrare filmati alla sensazionale risoluzione 4K.

Volendo si può anche registrare in slow motion in Full HD. Per le riprese aree ci troviamo di fronte ad un quadricottero perfetto sotto ogni punto di vista. Grazie alle levette del grado di precisione, tra le altre cose, si può comandare il quadricottero fino ad una distanza massima consentita di 400 metri, mentre la batteria può arrivare a toccare anche i 25 minuti. Solidità, tante funzioni e molto altro vi aspettano. Yuneec Q4KTEU Typhoon Q500 4K Versione Completa con Trolley, Grigio in vendita su Amazon ad 807 euro.

DJI Mavic Pro

Migliori droni professionali con telecamera FPV

Uno dei migliori droni professionali in circolazione. Acquistando questo quadricottero vivrete un’esperienza di volo senza precedenti. Potrete riuscire a toccare velocità di ben 60 KM-H, ed eventualmente pilotare fino ad un massimo di 4KM di distanza.

Molto semplice da pilotare a qualsiasi quota ed è semplicissimo interagire anche con i comandi, che tra le altre cose includono 2 pulsanti programmabili e un pad aggiuntivo per controllare la videocamera. Il drone vanta anche dei sensori per evitare ogni tipo di ostacolo, può perseguitare oggetti, scattare selfie in volo e molto altro. E’ caratterizzato da una camera da 12 megapixel con possibilità di registrare in 4K con differenti ed interessanti modalità di scatto.

La batteria da 3830 mAh è nella norma e vanta fino a 20 minuti di autonomia.

Per acquistare questo drone vi invitiamo a dare un occhio alla nostra offerta esclusiva: DJI Mavic Pro a soli 970 euro: prezzo scontato di 250 dollari con OutOfBit | Esclusiva o in alternativa DJI –  Mavic Pro Fly More Combo – Drone Con Camera 12MP, Grigio in vendita su Amazon a 1384 euro.

DJI Inspire 2

Migliori droni professionali con telecamera FPV

Il vero top di tutti i droni, il quadricottero per eccellenza, quello che mette a disposizione del consumatore una tecnologia formidabile!

La velocità massima che può toccare, leggete bene, è di ben 108 KM-H! Con una superba accelerazione che da 0 a 80 KM-4 ci mette soli 4 secondi: un vero proiettile. La distanza operativa massima è di 3.5 KM, superata la quale il quadricottero è in grado di tornare dal pilota in modo autonomo.

La telecamera possiede una risoluzione di 20 megapixel è anche questa per il momento risulta essere la migliore in circolazione. Può registrare, udite udite, filmati a 5.2K, tanto che il drone in questione spesso e volentieri viene utilizzato per girare film!

In conclusione, grazie a una batteria integrata il drone può arrivare a niente meno che 27 minuti di volo senza blocchi. Acquistatelo e non ve ne pentirete. DJI Inspire 2 Drone, Nero/Grigio in vendita su Amazon a 3679 euro.