Migliori cuffie economiche
Migliori cuffie economiche

L’acquisto di cuffie economiche è giustificata dall’aumento negli ultimi anni di servizi e piattaforme di streaming audio, così come della capienza delle memorie degli smartphone. Questo permette di ascoltare in qualsiasi momento brani MP3, intere playlist e di seguire contenuti multimediali di qualsiasi tipo anche quando non si è a casa.

Perché scegliere le cuffie economiche

Di cuffie e auricolari ne esistono diverse versioni, in-ear, on-ear e over-ear, ognuna con caratteristiche tecniche, vantaggi e particolarità. Nella nostra guida all’acquisto delle cuffie abbiamo visto ampiamente come valutare le cuffie e come scegliere il migliore modello per le proprie esigenze. La scelta delle cuffie economiche è vantaggiosa per diverse ragioni, non solo quella evidente del risparmio economico. Se non si è dei professionisti, molto spesso non conviene acquistare cuffie top di gamma quando poi l’utilizzo non è coerente con la spesa sostenuta. Allo stesso tempo in commercio si trovano modelli che assicurano un ottimo rapporto qualità-prezzo. Spendendo poco non è necessariamente detto che si debba sacrificare la qualità; per questo le cuffie economiche sono per molti, tanti, una scelta più che conveniente.

Le migliori cuffie economiche

Xiaomi Redmi AirDots

Xiaomi Redmi AirDots
Xiaomi Redmi AirDots

Le Xiaomi Redmi AirDots sono ottime cuffie economiche perchè offrono prestazioni di buon livello, ottime funzionalità, a un prezzo davvero vantaggioso. Tra le caratteristiche tecniche di maggior interesse di questi auricolari, troviamo la presenza della connessione Bluetooth 5.0, la presenza di un pulsante fisico multifunzionale e l’autonomia di ogni auricolare che funziona indipendentemente dall’altro. Grazie alla batteria da 40mAh integrata su ogni auricolare, è possibile utilizzare le Xiaomi Redmi AirDots fino a 12 ore consecutivamente. E quando si scaricano è sufficiente riposizionarle nella scatola che funziona anche come base di ricarica magnetica.

Sony MDR-ZX110

Sony MDR-ZX110
Sony MDR-ZX110

Le Sony MDR-ZX110 hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e anche per questo rientrano di diritto tra le migliori cuffie economiche da prendere in considerazione. dal punto di vista estetico abbiamo delle cuffie pieghevoli, con un archetto regolabile capace di garantire sempre un ottimo comfort. I padiglioni auricolari sono imbottiti in modo da poter indossare le cuffie anche per ore senza percepire il minimo fastidio. Dal punto di vista tecnico, invece, la qualità del suono è molto buona, con i suoni bassi e medi che sono predominanti. Le Sony MDR-ZX110 integrano dei driver dinamici da 30mm al neodimio che assicurano un audio bilanciato.

Sennheiser CX 300 II-Precision

Migliori auricolari in-ear: Sennheiser CX 300 II-Precision (Copy)
Sennheiser CX 300 II-Precision

Uno dei punti di forza delle Sennheiser CX 300 II-Precision è sicuramente la qualità dei materiali che offre anche un comfort maggiore durante l’utilizzo. Questi auricolari sono leggeri e compatti con un’ottima definizione delle frequenze grazie alla tecnologia Enhanced Bass. Questo modello non delude le aspettative e la resa dell’audio è tra le migliori in circolazione per questa categoria di prodotti. La frequenza è di 21-18000 Hz e una pressione sonora di 108 dB.

Philips SHE3205BK/00

Migliori auricolari in-ear: Philips SHE3205BK/00
Philips SHE3205BK/00

A differenza degli auricolari in-ear, i Philips SHE3205BK/00 non vengono inseriti nell’orecchio tramite dei gommini, ma si adattano alla forma naturale dell’orecchio, garantendo meno fastidi e una maggiore comodità. Ne risente un po’ l’isolamento, ma la qualità audio è impeccabile. Dotati anche di microfono e tasto sul cavo per gestire le chiamate, gli auricolari Philips SHE3205BK/00 hanno una sensibilità di 107 dB, una frequenza di 8-24.000 Hz e un’impedenza di 32 ohm. La qualità dell’audio si esalta nella riproduzione dei bassi, davvero eccezionale.

Sony MDR-EX110LP

Migliori auricolari in-ear: Sony MDR-EX110LP
Sony MDR-EX110LP

Dal design molto gradevole, tra i migliori auricolari in-ear segnaliamo i Sony MDR-EX110LP. Il design, oltre ad essere molto belle garantisce una maggiore stabilità, anche grazie al set di 4 gommini incluso che permette di scegliere quello più adatto alle dimensioni del proprio orecchio. Il suono offre un ottimo bilanciamento e una straordinaria potenza, con un rapporto qualità-prezzo davvero eccezionale.

JBL T450BT

JBL T450BT
JBL T450BT

Fa sempre piacere trovare dei modelli di marca all’interno di una selezione delle migliori cuffie economiche; e le JBL T450BT rientrano pienamente in questa categoria. Si tratta di cuffie senza fili (con connettività Bluetooth 4.0), quindi comode anche da utilizzare quando si è in movimento, con un’ottima autonomia: con una sola carica le JBL T450BT durano fino a 11 ore. Dal punto di vista audio queste cuffie sono di un livello decisamente superiore alla concorrenza, anche grazie alla presenza della tecnologia JBL Pure Bass che assicura una riproduzione audio pulita con un suono nitido e chiaro. Le JBL T450BT sono cuffie leggere e pieghevoli e che prevedono la presenza di tasti fisici sulla parte esterna dei padiglioni auricolari per poter gestire al meglio la riproduzione musicale.

Bluedio Turbine T2SBCA001

Bluedio Turbine T2SBCA001
Bluedio Turbine T2SBCA001

Una buona alternativa per chi è alla ricerca di cuffie economiche è quella offerta dalle Bluedio Turbine T2SBCA001. Si tratta di cuffie molto stabili, comode e leggere, consigliate anche per coloro che praticano attività sportiva. Tra i punti di forza di questo modello troviamo una buona qualità audio, unita a un’ottima velocità e stabilità della connessione bluetooth. Le Bluedio Turbine T2SBCA001 sono cuffie pieghevoli e facilmente trasportabili, ottime anche da collegare allo smartphone (sono integrate di microfono). Disponibili in quattro differenti versioni cromatiche (Nero – Bianco – Blu – Rosso) nella confezione d’acquisto sono presenti anche un cavo aux e uno USB per poter ampliare la versatilità di queste cuffie.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome