Le cuffie e gli auricolari per l’allenamento estivo sono dotati di un rivestimento resistente al sudore, e di una vestibilità particolarmente aderente per assicurarsi che rimangano al loro posto durante i momenti più difficili in palestra o all’aria aperta. Il tutto, peraltro, senza pregiudicare una buona tenuta del suono, ottimale per tenervi motivati durante ogni sforzo.

Se non sapete cosa comprare… ecco alcune delle migliori proposte attualmente disponibili sul mercato!

Jabra Elite Active 65t Wireless Sports Earbuds

Auricolari Jabra

Iniziamo da quelle che sono probabilmente le prime della classe. Gli auricolari Jabra Elite Active 65t wireless sono infatti le nostre cuffie sportive preferite per la palestra e per l’allenamento, dotate di un comfort eccezionale, di una ottima qualità audio e di un’eccellente durata della batteria. A differenza di alcuni dei principali e agguerriti loro rivali, gli auricolari Elite Active 65t sono anche incredibilmente eleganti.

Per quanto concerne il suono, il bilanciamento è ottimo, tanto che siamo convinti che indipendentemente dalle vostre preferenze musicali, riuscirete a godere di una meravigliosa esperienza sonora. L’isolamento acustico degli auricolari è di primissimo livello.

Vi ricordiamo inoltre che è possibile personalizzare l’esperienza audio a proprio piacimento tramite un’app mobile e che ci sono anche alcune impostazioni ambientali predefinite tra le quali potreste scegliere. Gli auricolari sono compatibili con gli assistenti domestici virtuali più popolari di oggi, come Alexa, Siri e Google Assistant. Il prezzo non è certamente low cost, ma considerato che sono di qualità top, hanno certificazione IP56 di resistenza all’acqua e alla polvere, e hanno una garanzia di 2 anni, saranno i vostri migliori alleati per qualsiasi sessione di allenamento!

Ultimo, ma non meno importante, il fatto che questi auricolari hanno una durata fino a cinque ore tra una ricarica e l’altra: un risultato eccellente per un prodotto completamente wireless, peraltro integrato da una batteria aggiuntiva inclusa nella custodia, con durata di altre 10 ore. Che volere di più?

Soundcore Spirit X Wireless Sports Earbuds

Auricolari Soundcore

Se volete un prodotto di qualità ma non volete spendere così tanto, gli auricolari wireless Soundcore Spirit X di Anker sono quel che fa per voi: vi terranno sufficientemente motivati durante gli allenamenti senza spendere più di 40 euro!

Questi auricolari ultra economici hanno tutti gli elementi essenziali per il fitness che desiderate effettuare, come una perfetta vestibilità, materiali resistenti all’acqua e un’eccellente garanzia di 18 mesi. L’esperienza audio degli auricolari Soundcore Spirit X è dominata dai bassi pesanti, ma potete personalizzare la prestazione con opzioni più alte. Grazie alla connettività Bluetooth 5.0 all’avanguardia, inoltre, la durata è di circa 12 ore tra una carica e l’altra: un risultato straordinario per questa fascia di prezzo.

Ricordiamo tuttavia che per il momento è possibile ordinare l’auricolare solo in un modello di colore nero, che potrebbe dispiacere chi punta verso il bianco o altre tonalità. Ad ogni modo, poco male: nonostante il loro prezzo super accessibile, le cuffie in-ear sono fornite in bundle con una ricca serie di auricolari che vi permetteranno di trovare un comfort ottimale, oltre a una pratica custodia per il trasporto.

Beats Powerbeats3 Sports Headphones

Auricolari Beats

Chiudiamo infine con le Beats Powerbeats3 Sports Headphones, ovvero con l’ultima versione degli auricolari Powerbeats Wireless, che ingloba il chip W1 di Apple, il quale permette loro di accoppiarsi perfettamente con un iPhone o iPad. Ancora più impressionante, una volta associato, l’auricolare può connettersi a tutti i dispositivi Apple connessi allo stesso account iCloud, facilitando e non poco l’integrazione tra vari device.

Non solo: il chip W1 aiuta anche gli auricolari wireless Powerbeats3 a durare fino a 12 ore di autonomia tra una carica e l’altra, con una longevità davvero impressionante per gli auricolari wireless. Tecnicamente, siamo molto soddisfatti della qualità audio dell’auricolare, sorprendentemente definita: il potente basso non travolgerà comunque l’intero spettro sonoro, rendendo così questo auricolare una buona opzione per qualsiasi tipo di ascolto. Potete scegliere infine tra più colori: in ogni caso, l’auricolare sarà fornito in bundle con una custodia morbida e un discreto ventaglio di auricolari.