Vi hanno da poco regalato il primo tablet Android o avete di recente preso un nuovo modello e per caso siete indecisi sulle applicazioni da scaricare? No problem! Con questo post vi segnaliamo un elenco di applicazioni Android gratis per tablet davvero imperdibili.

Applicazioni Android gratis per tablet Evernote

Evernote: che siate studenti universitari o impiegati d’azienda, quella in oggetto è la migliore applicazione dell’intero Play Store per prendere appunti durante le lezioni o nel corso delle riunioni. Bastano pochi tocchi per personalizzare le note che potete subito richiamare. Ottimi il supporto alla scrittura vocale e l’inserimento di to-do list. Sincronizzare e condividere i file con chi vi pare, sarà un gioco da ragazzi, grazie ad Evernote.

Instagram: imprescindibile, specie se siete amanti del fotoritocco. Trasformare le scene di vita quotidiana in splendidi capolavori artistici, sarà un gioco da ragazzi per via dei molteplici filtri disponibili.

TeamViewer for Remote Contol: concludiamo l’elenco di applicazioni Android gratis per tablet che vi permette di accedere al pc anche quando siete fuori casa, proprio come se vi foste seduti davanti. Quest’applicazione della categoria produttività permette di gestire da remoto i documenti, di fornire assistenza a distanza ad amici, colleghi di lavoro e fornitori a patto che vi sia connessione wireless e sul pc sia stato già installato TeamViewer in versione software. I 200 milioni di download su scala mondiale non fanno altro che confermare quanto sia utile questa risorsa.

Applicazioni Android gratis per tablet Shazam

Shazam: in quante occasioni vi è capitato di ascoltare alla radio una canzone, di cui conoscevate alla perfezione il ritornello, ma non ricordavate né l’artista né il titolo? Ebbene, quest’applicazione della categoria musica e audio è in grado di riconoscere la musica suonata intorno a voi con un semplice tap. Senza ombra di dubbio una delle applicazioni Android gratis per tablet più valide dell’intero Play Store.

Puffin Web Browser Free: di browser per navigare su Android in maniera più fluida di quello sviluppato da CloudMosa se ne trovano a iosa sul Play Store. Tuttavia, Puffin Web Browser Free ha il pregio di supportare i siti in Flash Player.

TrovaPrezzi: se rientrate fra coloro che amano lo shopping online, non c’è applicazione migliore da installare sulla vostra “tavoletta”, dato che vi permette di acquistare in modo intelligente, segnalandovi ben 2.000 siti di e-commerce e ben 8 milioni di prodotti. Accanto ad ogni negozio virtuale, vi sono le stelline che indicano la valutazione degli utenti dell’app sviluppata da 7Pixel.

Speedtest.net: Ookla ha rilasciato sul Play Store un’applicazione della categoria “strumenti” di estrema utilità per valutare la connessione internet (download, upload e ping), fornendo statistiche e grafici estremamente dettagliati. Con speedtest.net, potrete valutare anche dal tablet Android se le promesse del provider sono state rispettate.

Waze Social GPS: un navigatore satellitare che permette ai conducenti, possessori di dispositivi Android, di evitare lo stress del traffico per via delle segnalazioni degli utenti. Il calcolo degli itinerari, le istruzioni vocali per la navigazione, la ricerca dei distributori di benzina più economici, la segnalazione di pericoli, di incidenti, di strade chiuse e di autovelox rendono migliore l’esperienza di viaggio.

Ora sai quali sono le migliori applicazioni android gratis per tablet che non possono mai mancare. Scaricale dal Play Store. Sono tutte a costo zero!