Apple ha da poco stilato quali, secondo lei, sono state le migliori applicazioni del 2015: oltre a una divisione per genere, l’azienda californiana ha stilato una classifica separata per ogni suo dispositivo (iPhone, iPad, Mac, Apple TV e Apple Watch).

Il titolo probabilmente più ambito è senz’altro quello di app dell’anno nella categoria iPhone: ad aggiudicarselo è stato Periscope, l’app sviluppata da Twitter che ha avuto il merito di rendere facile e accessibile al grande pubblico il live streaming.

Passando ad iPad, il premio di applicazione del 2015 è stato assegnato a The Robot Factory: sviluppato dalla Tinybop Inc. , quest’app a pagamento vi permetterà di creare qualsiasi tipo di robot che vi passi per la mente, stimolando enormemente la creatività di adulti e bambini.

A prescindere dal premio, gli sviluppatori delle applicazioni in questa lista saranno sicuramente orgogliosi dei risultati visto che vedere il proprio lavoro riconosciuto da un colosso come Apple è forse ancora più piacevole che essere nella top 10 delle classifiche rilasciate dai principali siti web: dopo questa breve introduzione andiamo a scoprire quali le applicazioni premiate.

Le migliori applicazioni del 2015 secondo Apple per ogni suo dispositivo




iPhone

periscope migliore app iphone apple

iPad

the robot factory miglior app ipad apple

Mac

affinity photo miglior app mac apple

Apple TV

hbo now miglior app 2015 apple tv

  • App dell’anno: HBO Now
  • Gioco dell’anno: Rayman Adventures;

Apple Watch

dark sky miglior app apple watch

Voi cosa ne pensate di questa classifica rilasciata da Apple? A vostro giudizio è tutto sommato corretta oppure ci sono applicazioni che meritavano un premio?