Svegliarsi conoscendo già quali sono le condizioni del tempo, è il primo passo per iniziare al meglio la giornata, perché vuol dire sapere cosa indossare e soprattutto come spostarsi in città. D’altronde si sa, con la pioggia, si arriva tardi in ufficio. Con il post odierno, vi segnalo quelle che a nostro giudizio sono le migliori 5 app meteo per Windows Phone.

Meteo Windows Phone

Migliori 5 app meteo per Windows Phone

Meteo: non potevamo fare a meno di iniziare il nostro elenco con l’applicazione ufficiale di Microsoft Corporation che ha dalla sua una grafica minimalista per permettervi di conoscere al volo sia le condizioni meteo della giornata (fasce da 3 ore) che le previsioni del tempo dei prossimi 10 giorni di tutte le località della Terra, incluse quelle più piccole. Dovrete portare l’ombrello o la crema solare? Toccherà a Meteo indicarvi l’indice delle radiazione UV, la velocità del vento, i dati relativi all’umidità, l’orario di alba e tramonto.

Il Meteo: l’applicazione ufficiale del portale www.ilmeteo.it che è quello più consultato in ambito nazionale da chi vuole conoscere che tempo fa. Oltre a mostrarvi le condizioni del tempo, ora per ora e ad informarvi sulle previsioni della settimana, Il Meteo vi fornisce accurate informazioni sul traffico con tanto di immagini provenienti dalle webcam pubbliche (a patto che ci siano). Ottima la possibilità di effettuare la localizzazione con il GPS. Di tutte le app meteo per Windows Phone segnalate in questo articolo, quella in oggetto è la più leggera. Scaricatela gratis se la RAM del vostro dispositivo è inferiore a 1 GB.

Bing Meteo: per bellezza dell’interfaccia grafica è a mio giudizio la migliore delle 5 app meteo per Windows Phone presentate nell’articolo. I riquadri animati mostrano le previsioni del tempo e le immagini satellitari di un’infinità di posti. Tra le informazioni disponibili fino a 10 giorni rientrano la velocità del vento, la percentuale di precipitazioni, il livello di umidità e orari di alba e tramonti. In termini di accuratezza, però, secondo il mio punto di vista, c’è di meglio.

WeatherMaster: nel nostro elenco, facciamo rientrare anche quest’applicazione meteo a pagamento (disponibile su Windows Store a 1,99 euro), perché oltre a restituirvi le informazioni con tanto di grafici accurati sulle temperature, integra un radar animato con le immagini provenienti dal satellite e la funzione per pinnare la località preferita, presumibilmente quella in cui si vive, direttamente sulla homescreen.

AccuWeather app meteo per Windows Phone

AccuWeather: concludiamo la lista delle migliori 5 app meteo per Windows Phone con questo strumento gratuito che fornisce previsioni accurate per qualsiasi zona geografica con tanto di orario (formato 24 ore) e disponibilità a 10 giorni. Conoscere le temperature, la velocità e la direzione del vento, l’indice UV, il livello di umidità, la nuvolosità, la pressione atmosferica, quando sorge il sole e quando tramonta sarà un’azione automatica.

Per concludere, grazie alle 5 applicazioni in questione, al GPS e alla connessione dati, avrete l’opportunità di trasformare il vostro smartphone con Windows Phone in una sorta di stazione meteo.