Dopo aver parlato degli emulatori su PC e di alcuni emulatori per Android oggi vi andremo a parlare dell’emulatore della psp per Android e di come funziona. psp

Il migliore emulatore psp per android | ppsspp

Dopo aver parlato di emulatori per PC e di alcuni per Android oggi vi andiamo a aggiornare del fatto che esiste un altro emulatore per Android: il ppsspp.

PPSSPP emula appunto i giochi per psp. Potete scaricarlo tranquillamente dal play store ma per giocarci avrete (ovviamente) bisogno dei giochi. Fermiamoci un attimo e facciamo una considerazione: se e solo se avete ACQUISTATO i giochi che volete scaricare allora non ci sono problemi, ma se non li avete comprati verranno ritenuti piratati e quindi la responsabilità sarà solo vostra. Detto questo possiamo continuare.

I file di cui avrete bisogno sono file con il formato .iso che potrete tranquillamente cercare su google. Una volta scaricato il gioco mettetelo nel vostro cellulare; io consiglio di creare una cartella a se per questo tipo di giochi per evitare di fare confusione in futuro. Una volta inserito aprite l’emulatore e cercate la cartella dove avete inserito il gioco per poi aprirlo. Fatto! enjoy!. Questo emulatore non è affatto leggero quindi dovrete aver un telefono performante per poterlo utilizzare.

Eccovi il link per il download:

google play store logo-150x150