Mappe

Il lavoro in casa Apple continua alla grande giorno per giorno. Usciti i nuovi dispositivi ci si prepara al lancio dei prossimi ed inoltre vengono migliorati tutti i servizi legati all’ecosistema Apple. Nulla viene lasciato al caso e tutti i servizi vengono aggiornati e migliorati per garantire la migliore esperienza d’uso per gli utenti. In queste ore un servizio che è stato oggetto di corposi aggiornamenti è l’applicativo Mappe.

Fin dal suo esordio avvenuto qualche anno fa il servizio Mappe di Apple non è mai stato all’altezza dei principali concorrenti di navigazione satellitare come Google Maps, tanto per citare il più diffuso. Addirittura viste le conseguenze della navigazione con i sistemi Apple veniva ufficialmente suggerito di non utilizzarli. Ovviamente questo è solo un lontano ricordo e ad oggi le Mappe di Apple sono tra le più aggiornate e precise.

In queste ore Apple ha portato la nuova funzionalità “Nelle vicinanze” in alcuni nuovi Paesi, ovvero Australia, Canada, France e Germania. Questa funzionalità, se attivata, permette di vedere in tempo reale sulle Mappe tutta una serie di informazioni riguardo i punti di interesse più vicini che possono essere bar, stazioni, ristoranti ecc. Niente da fare ancora per l’Italia dove tutto procede, come norma, a rilento. Tuttavia non disperate perchè entro il prossimo anno potremmo essere fortunati e godere della nuova funzionalità anche noi ( si spera!).