RecensioniWindows

La miglior webcam economica 1080p Full HD: recensione AUKEY PC-LM1

AUKEY Webcam 1080P Full HD - 1

AUKEY Webcam 1080P Full HD

Una webcam in Full HD in grado di riprendere con risoluzione a 1080p può tornare utile in ambito lavorativo ed in ambiente casalingo e può aiutarvi a riprendervi e a fare videochiamate di alta qualità. In questi anni ne abbiamo testate molte, oggi vi proponiamo la recensione della AUKEY Webcam 1080P Full HD con Microfono Stereo PC-LM1, ovvero quella che a nostro avviso è la migliore webcam Full HD economica attualmente disponibile.

Le webcam in alta risoluzione sono accessori che passano spesso in secondo piano ma che talvolta si rivelano indispensabili per poter lavorare e comunicare al meglio con un PC. Con il costante aumento delle comunicazioni digitali e delle chiamate e videochiamate via Skype, Hangout, chat e servizi vari è sempre più importante farsi vedere e sentire al meglio. Per questi motivi è fondamentale avere una webcam, meglio se con microfono integrato, in grado di registrare ed acquisire video in alta definizione da tenere sempre a disposizione a casa o in ufficio.

Recensione AUKEY Webcam 1080P Full HD PC-LM1

Una delle migliori webcam in alta risoluzione che ho provato in questi anni è la AUKEY Webcam 1080P Full HD PC-LM1, una webcam di medie dimensioni ma con ottime caratteristiche ed un prezzo imbattibile. La webcam PC-LM1 di Aukey, compatibile con PC, Mac ed Android, monta una camera dotata di un sensore CMOS da 1/3” in grado di riprendere immagini di buona qualità con una risoluzione a 1080p, quindi in alta definizione a 1920 x 1080 pixel. Grazie alla buona ottica è possibile riprendere video di buona qualità che consentono di avere comunicazioni e registrazioni stabili e fluide, anche in ambienti poco illuminati. Sono montanti anche due microfoni che permettono di registrare un audio stereo di buona qualità. L’utilizzo è semplice e veloce, di fatto basta collegare il comodo cavo USB al PC e si potrà iniziare ad utilizzare la webcam senza dover ricorrere all’ installazione di driver o software. Molto comodi anche la pinza ed il supporto pieghevole che consentono di agganciarla facilmente a monitor e schermi di laptop e di appoggiarla stabilmente sulla scrivania.

AUKEY Webcam 1080P Full HD PC-LM1 è probabilmente la migliore webcam economica in alta risoluzione in grado di riprendere video Full HD e viene venduta all’ottimo prezzo di soli 30,99 Euro. 

Scheda tecnica AUKEY Webcam 1080P Full HD PC-LM1

  • Modello: PC-LM1
  • Risoluzione di Registrazione: 1080p (30fps), 720p (30fps), 480p (30fps), 240p (30fps)
  • Formato video: MJPEG, YUV
  • Risoluzione immagine: 2 megapixel
  • Distanza di messa a fuoco: da 0,3 a 5 m (fuoco fisso)
  • Angolo di visione: 55°
  • Requisiti di sistema: Windows, Mac OS, Android
  • Lunghezza del cavo USB: 2m
  • Dimensioni: 113 x 70 x 30mm

Galleria fotografica AUKEY Webcam 1080P Full HD PC-LM1

Potrebbero interessarti
PCWindows

8 easter egg di Windows 10 che in pochi conoscono

GuidePCWindows

Come visualizzare gli FPS dei giochi su Windows 10 senza app aggiuntive

GuidePCWindows

Come centrare le icone nella barra delle applicazioni di Windows 10

PCWindows

Quali sono le principali differenze tra Windows 10 e Windows 11?