News

Microsoft rilascia per errore una build di Windows 10 con un nuovo menu Start

microsoft windows 10 build

Mercoledì Microsoft ha rilasciato una versione di Windows 10 che era destinata soltanto ai beta tester interni.

microsoft windows 10 build

Chiaramente la “release” è stata fatta per errore dal gigante di Redmond. La build è stata individuata grazie alla comparsa di un nuovo design del menu Start e includeva un nuovissimo strumento di ricerca GIF. Distribuito come Windows 10 build 18947, il sistema operativo è stato implementato su Windows Insiders. Microsoft, in un post sul forum, ha poi riconosciuto di aver lanciato per errore la versione per Windows 10 solo per uso interno e ha fornito una guida che consente agli utenti di ripristinare passo dopo passo i sistemi allo stato precedente.

“Testiamo e convalidiamo attivamente ciascuna delle nostre build di anteprima internamente prima di condividerle esternamente – ha spiegato la società in un post sul forum – Tuttavia, una modifica della configurazione ha permesso a questa build di essere rilasciata su più “anelli” contemporaneamente, inclusi quelli esterni. Abbiamo apportato le necessarie misure correttive nel nostro servizio Flighting – ha poi aggiunto Microsoft – e abbiamo implementato modifiche per evitare che ciò accada in futuro”.

Come fatto notare dall’utente Twitter che utilizza il nickname “NTAuthority”, la build 18947 di Windows 10 è stata trasmessa ai tester di Windows Insider utilizzando macchine a 32 bit. La build interna includeva come detto il nuovo design del menu Start che sembra essere in una fase di test iniziale. Stando allo screenshot condiviso su Twitter, il menu Start si mostra in un formato piuttosto simile a quello che era comparso su una build di Windows Lite dello scorso mese di marzo.

L’utente di Twitter ha anche menzionato che la build interna di Windows 10 includeva uno strumento di ricerca GIF nella sezione di selezione delle emoji. Inoltre, sempre nella build, era presente un menu Start allineato al centro in modalità tablet con uno sfondo trasparente.

Potrebbero interessarti
AppleiPadNews

Un utente ha ricevuto in anticipo l'iPad Pro 2021: tutti i dettagli

AndroidNewsSmartphone

Android 12, Jon Prosser svela tutte le novità prima del Google I/O

News

Limitata app Enel su Android Auto, multa da 100 milioni di euro per Google

News

Dimensity 900, ecco il nuovo processore di MediaTek per la fascia media