Fan della serie Lumia, mettetevi il cuore in pace. Microsoft ha confermato per vie ufficiose che non abbandonerà il brand storico della compagnia finlandese, volendo di fatto distinguere tali device da quelli che produrrà con sistema operativo Windows Phone. Lo stesso, tuttavia, non si potrà dire per quanto concerne la conservazione del brand Nokia.

microsoft logo


style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-9109874361595795″
data-ad-slot=”3241896867″>

Interessato a margine del Mobile World Congress di Barcellona, infatti, un top manager di Microsoft consultato dal sito web cnet.com avrebbe precisato come per almeno “altri 10 anni” il marchio Lumia continuerà ad esistere, mentre per quanto concerne il mantenimento del brand Nokia vi sarebbero delle serie riflessioni in corso.

È probabile che una decisione finale sarà presa esclusivamente a conclusione dell’operazione di acquisizione del business della telefonia mobile di Nokia da parte di Microsoft, attesa per fine marzo. Fino ad allora, è probabile che i rumors continueranno a rincorrersi…

A questo punto, non vi rimane che continuare a seguirci costantemente al fine di non perdere nemmeno un aggiornamento su tutte le ultime novità sul tema. Continueremo ad aggiornarvi anche nei prossimi giorni, in vista delle conferme che potrebbero arrivare a brevissimo termine. Voi che ne pensate?