Immagini mai più sfocate, video perfetti, display luminoso e super resistente, autenticazione grazie all’iride. Queste sono solo alcune delle caratteristiche del nuovissimo Microsoft Lumia 950 XL, non ancora disponibile all’acquisto ma che sarà a breve sul mercato.

Mai più immagini sfocate. Tra le novità di questo smartphone, la possibilità di realizzare sempre immagini perfette. È dotato infatti di un triplo flash Led naturale, che permette, al momento di scattare una fotografia, di scegliere tra varie tipologie di flash e quindi rendere ottimale la luminosità, anche in luoghi e situazioni in cui c’è poca luce e la fotocamera è di 20 MP. Non occorre essere dei geni della fotocamera per scattare immagini perfette, infatti in automatico lo smartphone scatterà foto senza difetti.

Una tecnologia particolare riguarda anche i video. Quante volte avete registrato di video e, rivedendoli, vi siete accorti che risultavano tremolanti, proprio perché non avete avuto la mano ferma al momento della registrazione? Questo inconveniente non capiterà più, grazie a Optical Image Stabilization, che riduce o annulla proprio questo difetto. La registrazione dei video è a 4 K con un autofocus senza interruzione e una sorprendente definizione, anche in questo caso, come per le immagini, per regalarvi video che non hanno niente da invidiare a quelli professionali.

Lumia-950-XL

Anche il display dello smartphone è particolare: oltre ad avere molti dettagli e colori (si parla di 518 punti per pollice), lo schermo è ancora più resistente. Se vi cadrà di mano, se scivolerà via dalla scrivania, Microsoft Lumia 950 XL resterà intatto grazie al vetro Gorilla®Glass 4. Inoltre questo smartphone è sicuro: nessuna Pin da inserire, si utilizza la tecnologia di autenticazione dell’iride per sbloccarlo.

Può essere facilmente collegato ad un pc e utilizzare tutte le applicazioni di Office, Outlook, Excel e molto altro ancora, lavorando su schermi più grandi. Tra le novità il processore Octa-core di ultima generazione e la possibilità di funzionare al 50% con una ricarica di soli 30 minuti.