Diciamo la verità, suscitano una certa gelosia. Anche solo pensare che qualcuno ha messo le mani, o meglio gli occhi in questo caso, sugli HoloLens della Microsoft, che li ha provati, insomma fa venir voglia di provarli.

Per il momento non è possibile per i comuni mortali, ma qualcuno l’ha fatto. Sì, perché recentemente alcuni dipendenti della Microsoft hanno potuto non solo provare gli HoloLens, ma addirittura portarseli a casa e provarli anche lì, a piacimento, per tutto il tempo che volevano e cercando di comprenderne tutti i possibili utilizzi.

microsoft-hololens

Un gadget straordinario

Ovviamente tali privilegiati non hanno tenuto la cosa per sé. I fortunati dipendenti infatti hanno postato su Twitter la loro esperienza “domestica” con il dispositivo wearable, così da condividere le loro impressioni dopo averli provati, e, indirettamente, suscitando ovvie gelosie tra i tanti che vorrebbero già provare e magari avere gli HoloLens.

Gli HoloLens saranno sul mercato nel 2016, non si sa bene quando e a che prezzo, per cui tutti gli interessati a questo dispositivo per la realtà aumentata dovranno attendere probabilmente alcuni mesi per poterli vedere e, prezzo permettendo, acquistare anche se, visto il grande interesse verso questo dispositivo, forse Microsoft penserà bene alla fascia di prezzo a cui venderli, in modo da attirare più utenti possibili verso questo nuovo prodotto.

Nel frattempo, a parte questa prima esperienza dei dipendenti Microsoft, che sembrano essersi divertiti con gli occhiali della Microsoft, si spera che presto siano disponibili in Rete anteprime e novità sugli occhiali speciali, così da saperne di più anche se ancora non sono in vendita. Forse l’esperimento di alcuni dipendenti Microsoft sarà solo il primo di una serie di piccole anteprime su HoloLens, bisognerà tenere d’occhio Internet per non lasciarsele sfuggire, se così fosse.

Aspettando il nuovo anno, quando ne sapremo di più sugli HoloLens, ricordo che gli HoloLens sono stati giudicati migliori gadget tecnologici 2015 da Time.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .